L’approccio flipped classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione una opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento in un’ottica di autonomia. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il “punto di vista” di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte ad una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learning.
Un percorso di didattica Flipped in Università. La percezione degli student
PINNELLI, Stefania;FIORUCCI, ANDREA
2015-01-01
Abstract
L’approccio flipped classroom (FC) rappresenta per il mondo della formazione una opportunità di recupero e valorizzazione dei modelli pedagogici student-centered e delle metodologie didattiche laboratoriali e collaborative volti a ottimizzare la risorsa tempo e a promuovere la personalizzazione e l’autoregolazione dell’apprendimento in un’ottica di autonomia. Il contributo, partendo dall’analisi dei dati di ricerca del progetto TIC&DIL, espone il “punto di vista” di un gruppo di studenti universitari che ha preso parte ad una sperimentazione di Ateneo di fruizione didattica e di apprendimento secondo l’approccio FC e blended learning.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.