Il presente contributo intende esplorare la relazione che intercorre tra la metodologia del digital storytelling e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale nell’ambito della formazione ed educazione. Da un’attenta analisi della letteratura scientifica sull’argomento ci si aspetta di comprendere se il digital storytelling possa essere un’efficace metodologia nei contesti di apprendimento formale per sviluppare il senso di appartenenza alla comunità, portando ad un riconoscimento e alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale locale.
Storytelling digitale e educazione al patrimonio immateriale: una revisione descrittiva
De Marco, Elisabetta Lucia;
2022-01-01
Abstract
Il presente contributo intende esplorare la relazione che intercorre tra la metodologia del digital storytelling e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale nell’ambito della formazione ed educazione. Da un’attenta analisi della letteratura scientifica sull’argomento ci si aspetta di comprendere se il digital storytelling possa essere un’efficace metodologia nei contesti di apprendimento formale per sviluppare il senso di appartenenza alla comunità, portando ad un riconoscimento e alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale locale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
681-Articolo-1898-1-10-20221231.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
470.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
470.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.