Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di metaverso, realtà aumentata e immersiva e delle opportunità didattiche correlate. AR e VR sono parte integrante del metaverso e, negli ultimi mesi, ricercatori ed esperti nel settore dell’Higher Education stanno sperimentando e analizzando il suo utilizzo nei contesti e processi di apprendimento, cercando di comprendere se esso possa risultare utile al fine di fornire nuovi mezzi per una didattica più inclusiva e motivante per i discenti. Ma è davvero possibile apprendere attraverso il metaverso e rendere questo ambiente virtuale e immersivo inclusivo?
Apprendere attraverso il metaverso e la realtà immersiva: nuove prospettive inclusive
Scarinci, Alessia;
2023-01-01
Abstract
Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di metaverso, realtà aumentata e immersiva e delle opportunità didattiche correlate. AR e VR sono parte integrante del metaverso e, negli ultimi mesi, ricercatori ed esperti nel settore dell’Higher Education stanno sperimentando e analizzando il suo utilizzo nei contesti e processi di apprendimento, cercando di comprendere se esso possa risultare utile al fine di fornire nuovi mezzi per una didattica più inclusiva e motivante per i discenti. Ma è davvero possibile apprendere attraverso il metaverso e rendere questo ambiente virtuale e immersivo inclusivo?File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
09+Rossi+et+al.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
727.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
727.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.