Discutere di educazione ambientale comporta sempre qualche rischio, perché al facile consenso spesso viene as- sociato un senso di compiacenza che maschera e giustifica il disimpegno dei contesti educativi nell’attivazione di percorsi di educazione ambientale che nell’agire quotidiano possono risultare gravosi. Di fronte ai disastri ambientali, anche l’opinione pubblica appare distratta e insensibile poiché è stata portata a credere che il progresso ha dei costi, ai quali non ci si può sottrarre, e le rigide regole dell’economia reclamano, inevitabilmente, il giusto prezzo da pagare in cambio di uno stile di vita agiato e confortevole.
Il bosco nell’aula. Progettare l’educazione ambientale
Scarinci, Alessia
2021-01-01
Abstract
Discutere di educazione ambientale comporta sempre qualche rischio, perché al facile consenso spesso viene as- sociato un senso di compiacenza che maschera e giustifica il disimpegno dei contesti educativi nell’attivazione di percorsi di educazione ambientale che nell’agire quotidiano possono risultare gravosi. Di fronte ai disastri ambientali, anche l’opinione pubblica appare distratta e insensibile poiché è stata portata a credere che il progresso ha dei costi, ai quali non ci si può sottrarre, e le rigide regole dell’economia reclamano, inevitabilmente, il giusto prezzo da pagare in cambio di uno stile di vita agiato e confortevole.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scarinci, Il bosco nell_aula .pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
963.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
963.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.