Il saggio propone alcune riflessioni critiche all’interno del dibattito pedagogico odierno, riguardanti la didattica e la pedagogia speciale ed i connotati assunti alla luce della pandemia, in particolare per il processo di digitalizzazione e della media education. In questo panorama si intercala la formazione dei docenti, sempre più orientata verso l’acquisizione di skill inedite, utili nella prospettiva di un’istruzione personalizzata, individualizzata e tecnologicamente mediata.

Il cammino dell’inclusione e la sfida del digitale

Scarinci, Alessia;
2022-01-01

Abstract

Il saggio propone alcune riflessioni critiche all’interno del dibattito pedagogico odierno, riguardanti la didattica e la pedagogia speciale ed i connotati assunti alla luce della pandemia, in particolare per il processo di digitalizzazione e della media education. In questo panorama si intercala la formazione dei docenti, sempre più orientata verso l’acquisizione di skill inedite, utili nella prospettiva di un’istruzione personalizzata, individualizzata e tecnologicamente mediata.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il cammino dell’inclusione e la sfida del digitale.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale
Note: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Licenza: PUBBLICO - Creative Commons 3.0
Dimensione 1.05 MB
Formato Adobe PDF
1.05 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/543090
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact