Nome |
# |
Disvelamento come trasformazione, file d2a077cf-c3c4-4e01-805b-b7982d2361bb
|
92
|
Globalizzazione e localismi tra Antropologia e Sociologia, file de3e4ef4-4f71-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
72
|
Subjectivation and Psychopedagogy of the Subject. For a Lacanian-oriented Philosophy of Education, file 970ee9f8-4c85-45ae-9f91-cc89696d10f7
|
61
|
La scrittura di sé sui social network come dispositivo psicopedagogico., file 0cf8695d-41f0-4b7a-8ed2-94feabd751d2
|
49
|
La metafora dei Proci. Esperienza del limite ed etica della jouissance., file 95bdbfd4-17e9-4f46-bb7b-2745dba7217d
|
49
|
Antigone e la parentela-limite. La struttura familiare come prodotto psicopedagogico o del discorso sociale, file 1953570c-c3f5-48e6-b63d-846f40cefce4
|
28
|
Cittadinanza, spazi urbani e scommessa sul futuro. Dialogo con Marc Augé., file a0a8dacf-a2d8-417d-ae28-27e8d68545ca
|
25
|
Globalizzazione e localismi tra modernità e postmodernità., file c2fc57c1-881a-454a-b706-0140804a524b
|
22
|
Il punk dell’ideologia. Iconografia pop di Slavoj Žižek, file 4ecf7fe0-98cb-47e9-be6b-a6090c32a4b0
|
21
|
Radici filosofiche e psicopedagogiche dell’abitare., file c7aafc74-447f-460e-9c4c-ebd82ac01bd0
|
21
|
Un'etica per il tempo presente, file de3e4ef4-66a5-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
19
|
Soggettivazione e desiderio nell’epoca della loro riproducibilità icastica., file c57dfb58-c06b-41c5-b93e-e64c1eed3432
|
18
|
Al di là di Telemaco. La questione psicopedagogica dell’eredità paterna., file 5449f5f5-f012-43a0-b4f9-206be03fb2fb
|
15
|
La sostenibilità del modello glocale. Per una pedagogia dell’abitare., file 8ce7acc7-5c67-4e6a-959e-bf862dae3b55
|
10
|
Le radici psico-dinamiche dell'abitare, file de3e4ef4-4f6f-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
8
|
Recensione a:Semeraro, A., “Hypomnémata. Lessico di comunicazione sensibile”, Besa, 2008, file de3e4ef4-4f7f-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
6
|
Soggettivazione e psicopedagogia: il singolare/plurale, file c4b5d97c-c73e-4c2e-9fa7-0c7f54b24df8
|
5
|
La società paranoica: soggettivazione e radici dell’odio, file dbcb16d5-3e66-48fa-8b21-2ed43597f96c
|
5
|
La filosofia come bene comune, file de3e4ef4-4f72-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
5
|
Premessa al libro "Comunicare Lacan", file de3e4ef4-66a4-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
5
|
null, file 006c7ec2-544d-42d0-91db-34b54172d484
|
4
|
La soggettivazione. Un dispositivo pedagogico., file 10960098-dd4c-49af-bfef-5cf9243f45c6
|
4
|
Crisi e naufragio dell’educazione nella prospettiva psicoanalitica: e la scuola?, file 675d2ddb-bf37-4e1a-9169-37d520f277af
|
4
|
Narcisismo digitale e tecnologie del Sé, file de3e4ef4-4eed-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
Recensione a:Lyotard, J.-F., "Discorso. Figura", Mimesis, 2008, file de3e4ef4-4f7b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
L’àgalma: ‘bene comune’ della relazione educativa., file de3e4ef5-5120-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
null, file 4a31df1e-6169-493b-b70d-b06cbfda9d9c
|
3
|
null, file 755eb070-b638-43ad-93e8-d50d0920580c
|
3
|
La responsabilità formativa nel tempo della crisi, file c064bf6a-da5b-4b91-ac61-11f525b2a2de
|
3
|
Le trasformazioni dell’Edipo Pedagogico nel tempo del sovranismo psichico., file ca1a7cf9-2126-4890-98e8-624a78a40075
|
3
|
Per una "Psicopedagogia del soggetto" di indirizzo lacaniano., file daba9695-60a7-41c6-b1cb-ce24adf68096
|
3
|
La macchina nell’epoca della sua riproducibilità organica, file de3e4ef4-4f6d-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Recensione a:S. Žižek, Vivere alla fine dei tempi, file de3e4ef4-4f74-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Recensione a:Broccoli, A., “Educazione e comunicazione. Per un’etica del discorso pedagogico”, La Scuola, 2008, file de3e4ef4-4f7e-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Le metafore della Umbildung, file de3e4ef4-694d-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Soggettivazione e apocalissi culturali. Filosofia dell’educazione di orientamento lacaniano nel tempo della crisi, file e6c3172e-b9dd-4864-91cd-78c12763d752
|
3
|
Jacques Lacan spiegato dai Massimo Volume, file 15294221-2551-403c-886d-e5511bfe7952
|
2
|
Lo spazio come fattore di formazione del soggetto nella Daseinanalyse, file 31461192-f20b-4fd5-bf33-caeca26e2615
|
2
|
La casa nel mondo come romanzo formativo. Il set up individuo-ambiente nella psicopedagogia di Donald Winnicott, file 6b514fb0-8c7a-4723-ac25-02a1d9d878ab
|
2
|
L'inconscio pedagogico, file 7b33721e-dfe1-4323-bcdf-7ab4415b29d1
|
2
|
Il secolo del Piccolo Hans. Un tracciato di storia della psicopedagogia dinamica in Europa, file 84609b48-61a3-4ef5-bb71-dc19fc92077f
|
2
|
L’ermeneutica del linguaggio in Martin Heidegger: prolegomeni per una Umbildung dell’ambiente relazionale (Mit-Welt), file a3a01093-876c-4c00-8476-71846631804e
|
2
|
The Wall come “romanzo di soggettivazione”, file d8319d21-818f-4de6-8e60-6988f43459ef
|
2
|
Abitare il luogo dell'umano. Il corpo come soggiorno, file de3e4ef4-4ee8-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Per una politica dell'abitare, file de3e4ef4-4f6c-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Il Soggetto senza lacrime. La personalità normotica come metafora psicopedagogica della impensabilità del mondo emotivo, file de3e4ef5-503b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Educare alla comunicazione nella "cosmopedia" dell'immateriale, file de3e4ef5-503d-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Angelo Broccoli: Paideia come prassi trasformativa., file de3e4ef5-5121-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Le periferie come “spazi altri”. Psicopedagogia delle eterotopie in Michel Foucault., file de3e4ef5-5282-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Il Soggetto barrato. Per una psicopedagogia di orientamento lacaniano, file de3e4ef5-54a0-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Jacques Lacan e il soggetto dissidente, file ee72c43a-31d5-4554-b779-6c036f7d20d8
|
2
|
L’Evento come re-framing. Caos, trauma e negazione nel legame sociale al tempo della pandemia, file a6869823-7212-474d-b07d-cb54102a2a7a
|
1
|
I consumi culturali, file de3e4ef4-4ee7-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Lo spazio glocale come "oscillazione dell'Essere", file de3e4ef4-4eea-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Dialogo con Marc Augé: “Una scommessa sull’avvenire”, file de3e4ef4-4eee-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Sehnsucht e comunicazione, file de3e4ef4-4ef4-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Spazio, sapere, cittadinanza, file de3e4ef4-4f6e-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Recensione a:M. Recalcati, "Cosa resta del padre?", file de3e4ef4-4f76-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Recensione a:Siciliani De Cumis N., (a cura), "A.Semënovicˇ Makarenko, Poema pedagogico", Albatros, 2009, file de3e4ef4-4f7a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Storicismo e postmodernità, file de3e4ef4-5318-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Comunicare Lacan. Attualità del pensiero lacaniano per le scienze sociali, file de3e4ef4-66a6-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
L'educazione estetica di Antonio Santoni Rugiu, file de3e4ef5-5307-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
DISVELAMENTO E TRASFORMAZIONE (Reprint da "Quaderno di Comunicazione" n. 5, 'Del Segreto'), file de3e4ef5-547b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Abitare ed esistenza. Paideia dello spazio antropologico, file de3e4ef5-5498-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Spaesamento e riconoscimento (Reprint da "Quaderno di Comunicazione"), file de3e4ef5-54b7-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Totale |
634 |