Ellerani, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.600
AS - Asia 3.301
NA - Nord America 3.000
SA - Sud America 694
AF - Africa 133
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 15.734
Nazione #
IT - Italia 4.338
US - Stati Uniti d'America 2.898
IE - Irlanda 2.056
SG - Singapore 1.675
RU - Federazione Russa 803
CN - Cina 649
BR - Brasile 571
HK - Hong Kong 554
UA - Ucraina 402
SE - Svezia 398
FR - Francia 173
VN - Vietnam 147
FI - Finlandia 132
GB - Regno Unito 79
SN - Senegal 74
IN - India 73
DE - Germania 56
CA - Canada 48
AR - Argentina 46
MX - Messico 43
BD - Bangladesh 35
NL - Olanda 34
KR - Corea 33
PL - Polonia 29
ZA - Sudafrica 25
JP - Giappone 24
TR - Turchia 23
EC - Ecuador 22
ES - Italia 22
RO - Romania 21
CO - Colombia 19
CH - Svizzera 15
ID - Indonesia 15
IQ - Iraq 14
LT - Lituania 11
PK - Pakistan 11
BE - Belgio 9
PY - Paraguay 9
VE - Venezuela 9
EG - Egitto 7
KE - Kenya 7
MY - Malesia 7
UY - Uruguay 7
MA - Marocco 6
PE - Perù 6
EU - Europa 5
SA - Arabia Saudita 5
TN - Tunisia 5
AT - Austria 4
CL - Cile 4
IL - Israele 4
NP - Nepal 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
RS - Serbia 3
AL - Albania 2
AO - Angola 2
BG - Bulgaria 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
NG - Nigeria 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
MN - Mongolia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
TC - Turks e Caicos 1
TG - Togo 1
TJ - Tagikistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 15.734
Città #
Lecce 2.380
Dublin 2.056
Hong Kong 505
Singapore 492
Chandler 325
Dallas 265
Jacksonville 260
Rome 176
Moscow 174
Ashburn 171
Princeton 149
Milan 145
Beijing 128
New York 97
Des Moines 90
Dakar 74
Santa Clara 73
Los Angeles 71
Naples 71
Palermo 63
São Paulo 59
Ho Chi Minh City 53
Bari 44
Central District 44
Ogden 43
Bologna 37
Brooklyn 36
Boardman 34
Catania 34
Seoul 33
Hanoi 32
Jinan 32
Florence 31
Wilmington 31
Helsinki 29
Taranto 29
Montreal 27
Warsaw 27
West Jordan 25
Tokyo 24
Rio de Janeiro 23
Verona 23
Wayanad 23
Parma 22
Turin 22
Bolzano 21
Chennai 21
Modena 21
Atlanta 19
Johannesburg 19
Rimini 19
Amsterdam 18
Poplar 18
Belo Horizonte 17
Padova 17
Shenyang 17
Hangzhou 16
Chicago 15
Manchester 15
Timișoara 15
Zhengzhou 15
Lequile 14
London 14
Norwalk 14
Phoenix 13
Changsha 12
Mexico City 12
Munich 12
Salerno 12
Tianjin 12
Boston 11
Council Bluffs 11
Denver 11
Dhaka 11
Hebei 11
Lucca 11
Ancona 10
Barletta 10
Brasília 10
Cedar Knolls 10
Genoa 10
Nanjing 10
Salvador 10
Stockholm 10
Ankara 9
Brussels 9
Colleferro 9
Manduria 9
Salento 9
Curitiba 8
Deiva Marina 8
Guayaquil 8
Houston 8
Messina 8
Perugia 8
Ribeirão Preto 8
Shanghai 8
Syracuse 8
Taiyuan 8
Aradeo 7
Totale 9.258
Nome #
Costruire l'ambiente di apprendimento. Prospettive di cooperative learning, service learning e problem-based learning 379
L'intercultura come progetto pedagogico 305
Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad imparare. 288
Educazione tra pari e cooperative learning 260
Un lavoro sintetico-immersivo nel metaverso? Limiti e opportunità 227
Sapere pedagogico e pratiche educative 226
I futuri della didattica 199
La dimensione metodologica: gestire i contesti eterogenei. Cooperative Learning e Differenziare per Apprendere 189
Valutare a scuola, formare competenze 179
Ambienti di apprendimento capacitanti per formare competenze 166
Intercultura 165
Cap. 1: par. 2. - Il tesoro dei valori nella/della comunità; Cap. 2: par. 1 - L’intercultura come progetto pedagogico; par. 2 - L’agire interculturale guidato da stelle polari planetarie; par. 3 - Metodi e tecniche per una pedagogia dell’intercultura; Cap. 3: par. 2 - Attraverso il post-umano: per una assiologia della comunità e della cittadinanza; Cap. 4: par. 2 - Senso e significati dell’insegnamento apprendimento 163
Formare le «abitudini mentali»: apprendimenti che permangono 160
Capitale sociale e capability approach 160
Capacitare il profilo professionale degli insegnanti secondari 160
Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore 160
Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe 159
Apprendere a vivere insieme attraverso il cooperative learning. una prospettiva interculturale 159
Al di là del muro. Cooperative Learning e difficoltà di apprendimento: un'esperienza per ogni età della vita 159
Per una pedagogia "nel" lavoro 159
A participatory process to build and improve the competence profile of teachers using e-portfolio. A case study in an Higher Education Network (Latin America) 158
A professional learning community: an italian exploratory study. The role of teachers as facilitators to develop school communities supported by the methos of cooperative learning 154
"Capacitare" le competenze? 154
Democrazia e cooperative learning 150
A Model to Build an Intercultural Professional Learning Community in a Latin American Higher Education Network: The “Value Cycle” Using Web 2.0 149
Building teacher profile as a coopertive process using web2.0. A case study in Latin America Higher Education network 149
Valutare per apprendere. Apprendere a valutare. Per una pedagogia della valutazione. 149
Architetture virtuali 148
Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione 141
Capability Ecosystem: l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione 139
Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo 137
Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento 137
Apprendere con-tatto 135
Le opportunità di apprendimento nella formazione superiore. Prospettive internazionali secondo l'approccio di Martha Nussbaum 133
La formazione continua degli insegnanti e lo sviluppo delle comunità di apprendimento professionale: una prospettiva necessaria per una scuola europea e di qualità 130
Apprendere ad invecchiare 126
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 120
PAULO FREIRE PEDAGOGISTA DI COMUNITÀ: LIBERTÀ E DEMOCRAZIA IN DIVENIRE. 118
Oltre la classe: L’Ecosistema di Apprendimento Capacitante – EDAC - all’Università Politecnica Salesiana (Ecuador) 118
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici 116
Un ecosistema da co-creare 115
Sviluppo di contesti capacitanti nella formazione in-service dei docenti. Cooperazione, agentività, empowerment 109
Modelli educativi e formativi per gli ambienti innovativi 109
Città che apprende 108
Sperimentare il Cooperative Learning nella scuola media: un'esperienza italiana 108
SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ 108
Tecnologie e didattica: alcune prospettive 107
Interpretare la LIM 107
Comunicazione nella scuola. Le premesse teoriche. 107
Strumenti per promuovere e valutare le competenze 107
Introduzione 107
Successo formativo e lifelong learning. Un sistema interdipendente come rete di opportunità 105
Un proceso de construcción participada del perfil docente en una red de Instituciones de Educación Superior de América Latina 105
Ecological Talent: A Perspective for the Places Ecosystem and Transition 104
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 104
E-Learning nella PA: l’esperienza del Friuli Venezia Giulia 103
Risolvere problemi in apprendimento cooperativo 102
Portfolio e teoria della intelligenze multiple 102
La prospettiva dinamica della valutazione 100
Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM 100
Co-appartenenza, Co-evoluzione e Formazione Ecosistemica 99
La sfida della Didattica: trasformare le classi in contesti di apprendimento continuo 99
Intercultura e Cittadinanza 99
Las oportunidades de aprendizaje en la formacion superior. Perspectivas internacionales segùn el enfoque de Martha Nussbaum 99
Rubriche e valutazione autentica 98
Il ciclo del valore. Costruire il profilo dei docenti come un processo partecipativo 98
L'intercultura come prospettiva pedagogica. Tra sviluppo e formazione di una forma mentis interculturale 98
I laboratori disciplinari per la costruzione dei curricoli 97
La leadership per l'apprendimento e la supervisione in-service: una direzione per le pratiche della Teacher Education? 97
Il bello di internet 96
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 96
Postfazione 95
Insegnare le abilità sociali 95
Una giostra medievale. Il percorso della scuola media di Loria 95
Contesti cooperativi per generare capacità e opportunità. Nuove politiche per lo sviluppo. 93
La prospettiva attuale di Freire per l’educazione degli adulti e un sistema capacitante 93
Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano? 93
Il framework della pedagogia sociale 92
Metacognizione 92
Introduzione. Le scienze umane alla prova della distanza sociale 92
Come le mangrovie 92
Nativi digitali, LIM e differenze individuali 91
Intercultura e cittadinanza. la pedagogia capacitante per un'Europa dei popoli? 91
Contesti digitali e cooperative learning 89
Ecosistema de Aprendizaje que Capacite (EDAC): Il caso della Universidad Politécnica Salesiana (Ecuador) 89
Smart Learning Extended Environment: Connecting Anywhere People And Organizations 89
Verso una formazione ecosistemica,come logica della vita 88
Reinterpretar los contextos de aprendizaje de la Educaciòn Superior 87
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 86
Valutare le prestazioni autentiche 85
L´Apprendimento Cooperativo 85
L´apprendimento-insegnamento a distanza. il cooperative learning in rete attraverso il learning circle 84
Contesti, abitudini e competenze della iGeneration 84
La dimensione pedagogica dell´affido 83
Sviluppo di un modello innovativo, adattivo ed evolutivo per la leadership scolastica 83
Il ciclo del valore. Innovazione e qualità dell'insegnamento nella formazione superiore 82
null 82
Il cooperative learning 81
Gli scenari educativi e formativi internazionali in mutamento: contesti cooperativi e capability approach 79
Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze 79
Totale 12.525
Categoria #
all - tutte 66.311
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 66.311


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021730 0 0 0 0 0 146 28 161 69 148 23 155
2021/2022516 3 1 9 8 78 2 21 41 26 22 44 261
2022/20233.436 235 191 98 106 121 147 85 75 2.157 47 98 76
2023/20241.493 113 84 104 108 117 122 73 117 188 162 182 123
2024/20253.395 83 55 94 89 256 440 78 160 1.116 178 258 588
2025/20263.307 620 683 634 817 473 80 0 0 0 0 0 0
Totale 15.854