Ellerani, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.516
AS - Asia 3.073
NA - Nord America 2.925
SA - Sud America 671
AF - Africa 129
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 15.320
Nazione #
IT - Italia 4.307
US - Stati Uniti d'America 2.827
IE - Irlanda 2.056
SG - Singapore 1.492
RU - Federazione Russa 802
CN - Cina 631
BR - Brasile 561
HK - Hong Kong 554
UA - Ucraina 402
SE - Svezia 396
VN - Vietnam 133
FI - Finlandia 132
FR - Francia 132
GB - Regno Unito 75
SN - Senegal 74
IN - India 71
DE - Germania 56
CA - Canada 46
MX - Messico 41
AR - Argentina 39
BD - Bangladesh 33
KR - Corea 33
NL - Olanda 32
PL - Polonia 26
ES - Italia 22
ZA - Sudafrica 22
EC - Ecuador 21
JP - Giappone 21
RO - Romania 21
TR - Turchia 21
CO - Colombia 18
CH - Svizzera 15
ID - Indonesia 13
IQ - Iraq 13
LT - Lituania 11
PK - Pakistan 11
BE - Belgio 9
PY - Paraguay 8
VE - Venezuela 8
EG - Egitto 7
MY - Malesia 7
KE - Kenya 6
MA - Marocco 6
PE - Perù 6
EU - Europa 5
SA - Arabia Saudita 5
TN - Tunisia 5
UY - Uruguay 5
AT - Austria 4
CL - Cile 4
IL - Israele 4
NP - Nepal 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
JO - Giordania 3
KZ - Kazakistan 3
RS - Serbia 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
AO - Angola 2
BG - Bulgaria 2
BY - Bielorussia 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
NG - Nigeria 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
MN - Mongolia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
TC - Turks e Caicos 1
TG - Togo 1
TJ - Tagikistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 15.320
Città #
Lecce 2.380
Dublin 2.056
Hong Kong 505
Singapore 366
Chandler 325
Dallas 263
Jacksonville 260
Moscow 174
Rome 174
Princeton 149
Milan 136
Ashburn 129
Beijing 126
New York 96
Des Moines 90
Dakar 74
Santa Clara 72
Naples 69
Los Angeles 67
Palermo 63
São Paulo 57
Ho Chi Minh City 46
Bari 44
Central District 44
Ogden 43
Bologna 35
Brooklyn 35
Boardman 34
Catania 34
Seoul 33
Jinan 32
Florence 31
Wilmington 31
Helsinki 29
Taranto 29
Hanoi 28
Montreal 26
West Jordan 25
Warsaw 24
Rio de Janeiro 23
Verona 23
Wayanad 23
Parma 22
Turin 22
Bolzano 21
Tokyo 21
Chennai 19
Modena 19
Rimini 19
Atlanta 18
Belo Horizonte 17
Padova 17
Shenyang 17
Amsterdam 16
Hangzhou 16
Johannesburg 16
Poplar 16
Chicago 15
Manchester 15
Timișoara 15
Lequile 14
Norwalk 14
Zhengzhou 14
London 13
Phoenix 13
Changsha 12
Mexico City 12
Munich 12
Salerno 12
Tianjin 12
Dhaka 11
Hebei 11
Lucca 11
Ancona 10
Barletta 10
Boston 10
Brasília 10
Cedar Knolls 10
Council Bluffs 10
Denver 10
Nanjing 10
Salvador 10
Brussels 9
Colleferro 9
Manduria 9
Salento 9
Curitiba 8
Deiva Marina 8
Genoa 8
Messina 8
Perugia 8
Ribeirão Preto 8
Shanghai 8
Stockholm 8
Syracuse 8
Taiyuan 8
Ankara 7
Aradeo 7
Brescia 7
Caivano 7
Totale 9.019
Nome #
Costruire l'ambiente di apprendimento. Prospettive di cooperative learning, service learning e problem-based learning 374
L'intercultura come progetto pedagogico 302
Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad imparare. 277
Educazione tra pari e cooperative learning 252
Un lavoro sintetico-immersivo nel metaverso? Limiti e opportunità 226
Sapere pedagogico e pratiche educative 219
I futuri della didattica 196
Valutare a scuola, formare competenze 176
Ambienti di apprendimento capacitanti per formare competenze 158
Cap. 1: par. 2. - Il tesoro dei valori nella/della comunità; Cap. 2: par. 1 - L’intercultura come progetto pedagogico; par. 2 - L’agire interculturale guidato da stelle polari planetarie; par. 3 - Metodi e tecniche per una pedagogia dell’intercultura; Cap. 3: par. 2 - Attraverso il post-umano: per una assiologia della comunità e della cittadinanza; Cap. 4: par. 2 - Senso e significati dell’insegnamento apprendimento 156
Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore 156
Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe 155
Al di là del muro. Cooperative Learning e difficoltà di apprendimento: un'esperienza per ogni età della vita 155
Intercultura 155
Capacitare il profilo professionale degli insegnanti secondari 155
Capitale sociale e capability approach 154
Apprendere a vivere insieme attraverso il cooperative learning. una prospettiva interculturale 153
Per una pedagogia "nel" lavoro 151
La dimensione metodologica: gestire i contesti eterogenei. Cooperative Learning e Differenziare per Apprendere 150
A participatory process to build and improve the competence profile of teachers using e-portfolio. A case study in an Higher Education Network (Latin America) 149
Democrazia e cooperative learning 148
A professional learning community: an italian exploratory study. The role of teachers as facilitators to develop school communities supported by the methos of cooperative learning 147
Valutare per apprendere. Apprendere a valutare. Per una pedagogia della valutazione. 147
"Capacitare" le competenze? 146
Building teacher profile as a coopertive process using web2.0. A case study in Latin America Higher Education network 144
A Model to Build an Intercultural Professional Learning Community in a Latin American Higher Education Network: The “Value Cycle” Using Web 2.0 143
Architetture virtuali 141
Formare le «abitudini mentali»: apprendimenti che permangono 141
Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione 136
Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo 133
Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento 133
Le opportunità di apprendimento nella formazione superiore. Prospettive internazionali secondo l'approccio di Martha Nussbaum 131
Apprendere con-tatto 131
Capability Ecosystem: l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione 130
La formazione continua degli insegnanti e lo sviluppo delle comunità di apprendimento professionale: una prospettiva necessaria per una scuola europea e di qualità 126
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 120
Apprendere ad invecchiare 120
PAULO FREIRE PEDAGOGISTA DI COMUNITÀ: LIBERTÀ E DEMOCRAZIA IN DIVENIRE. 117
Oltre la classe: L’Ecosistema di Apprendimento Capacitante – EDAC - all’Università Politecnica Salesiana (Ecuador) 117
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici 115
Un ecosistema da co-creare 114
Modelli educativi e formativi per gli ambienti innovativi 107
Sperimentare il Cooperative Learning nella scuola media: un'esperienza italiana 106
Strumenti per promuovere e valutare le competenze 106
Sviluppo di contesti capacitanti nella formazione in-service dei docenti. Cooperazione, agentività, empowerment 106
Introduzione 106
SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ 106
Tecnologie e didattica: alcune prospettive 105
Un proceso de construcción participada del perfil docente en una red de Instituciones de Educación Superior de América Latina 105
Interpretare la LIM 104
Comunicazione nella scuola. Le premesse teoriche. 104
Successo formativo e lifelong learning. Un sistema interdipendente come rete di opportunità 103
Ecological Talent: A Perspective for the Places Ecosystem and Transition 102
E-Learning nella PA: l’esperienza del Friuli Venezia Giulia 102
Risolvere problemi in apprendimento cooperativo 102
Città che apprende 100
La prospettiva dinamica della valutazione 100
Portfolio e teoria della intelligenze multiple 100
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 100
Intercultura e Cittadinanza 99
Co-appartenenza, Co-evoluzione e Formazione Ecosistemica 98
Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM 98
La sfida della Didattica: trasformare le classi in contesti di apprendimento continuo 98
L'intercultura come prospettiva pedagogica. Tra sviluppo e formazione di una forma mentis interculturale 98
I laboratori disciplinari per la costruzione dei curricoli 97
Las oportunidades de aprendizaje en la formacion superior. Perspectivas internacionales segùn el enfoque de Martha Nussbaum 97
Rubriche e valutazione autentica 96
Il bello di internet 96
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 95
La leadership per l'apprendimento e la supervisione in-service: una direzione per le pratiche della Teacher Education? 95
Insegnare le abilità sociali 94
Una giostra medievale. Il percorso della scuola media di Loria 94
Il ciclo del valore. Costruire il profilo dei docenti come un processo partecipativo 94
Postfazione 92
Metacognizione 92
La prospettiva attuale di Freire per l’educazione degli adulti e un sistema capacitante 92
Il framework della pedagogia sociale 91
Contesti cooperativi per generare capacità e opportunità. Nuove politiche per lo sviluppo. 91
Intercultura e cittadinanza. la pedagogia capacitante per un'Europa dei popoli? 91
Introduzione. Le scienze umane alla prova della distanza sociale 91
Come le mangrovie 91
Nativi digitali, LIM e differenze individuali 90
Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano? 90
Contesti digitali e cooperative learning 88
Ecosistema de Aprendizaje que Capacite (EDAC): Il caso della Universidad Politécnica Salesiana (Ecuador) 88
Verso una formazione ecosistemica,come logica della vita 87
L´Apprendimento Cooperativo 85
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 84
Reinterpretar los contextos de aprendizaje de la Educaciòn Superior 84
Smart Learning Extended Environment: Connecting Anywhere People And Organizations 84
La dimensione pedagogica dell´affido 83
Valutare le prestazioni autentiche 83
Contesti, abitudini e competenze della iGeneration 83
null 82
L´apprendimento-insegnamento a distanza. il cooperative learning in rete attraverso il learning circle 81
Il ciclo del valore. Innovazione e qualità dell'insegnamento nella formazione superiore 80
Il cooperative learning 80
Gli scenari educativi e formativi internazionali in mutamento: contesti cooperativi e capability approach 79
Sviluppo di un modello innovativo, adattivo ed evolutivo per la leadership scolastica 79
Progettare ambienti di apprendimento per sviluppare competenze 78
Totale 12.181
Categoria #
all - tutte 64.297
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.297


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021865 0 0 0 0 135 146 28 161 69 148 23 155
2021/2022516 3 1 9 8 78 2 21 41 26 22 44 261
2022/20233.436 235 191 98 106 121 147 85 75 2.157 47 98 76
2023/20241.493 113 84 104 108 117 122 73 117 188 162 182 123
2024/20253.395 83 55 94 89 256 440 78 160 1.116 178 258 588
2025/20262.893 620 683 634 817 139 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.440