ANNACONTINI, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.577
AS - Asia 2.229
NA - Nord America 2.196
SA - Sud America 414
AF - Africa 36
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.462
Nazione #
IT - Italia 2.694
US - Stati Uniti d'America 2.118
IE - Irlanda 1.342
SG - Singapore 1.178
RU - Federazione Russa 413
CN - Cina 385
BR - Brasile 327
SE - Svezia 284
HK - Hong Kong 261
UA - Ucraina 237
DE - Germania 185
IN - India 150
FI - Finlandia 107
VN - Vietnam 96
FR - Francia 94
GB - Regno Unito 62
CA - Canada 44
KR - Corea 43
AR - Argentina 33
NL - Olanda 28
MX - Messico 27
PL - Polonia 27
JP - Giappone 25
ES - Italia 22
ZA - Sudafrica 22
BD - Bangladesh 19
BE - Belgio 19
RO - Romania 18
EC - Ecuador 16
ID - Indonesia 13
CO - Colombia 12
TR - Turchia 11
AU - Australia 8
IL - Israele 8
VE - Venezuela 8
CH - Svizzera 7
HR - Croazia 7
IQ - Iraq 7
LT - Lituania 7
PY - Paraguay 7
AE - Emirati Arabi Uniti 5
MY - Malesia 5
UZ - Uzbekistan 5
AT - Austria 4
GR - Grecia 4
PK - Pakistan 4
CL - Cile 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
MA - Marocco 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
BG - Bulgaria 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MZ - Mozambico 1
NP - Nepal 1
PT - Portogallo 1
SR - Suriname 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 10.462
Città #
Lecce 1.488
Dublin 1.341
Singapore 387
Hong Kong 225
Chandler 220
Jacksonville 153
Beijing 145
Ashburn 140
Rome 126
Wayanad 119
Munich 117
Dallas 105
New York 93
Princeton 90
Moscow 85
Des Moines 60
Los Angeles 59
Milan 54
Bari 47
Helsinki 46
Seoul 43
Ann Arbor 42
São Paulo 41
Central District 36
Ho Chi Minh City 36
Brooklyn 33
Ogden 32
Naples 31
Wilmington 31
Hanoi 24
Tokyo 24
West Jordan 24
Warsaw 22
Palermo 20
Brussels 19
Denver 19
Catania 18
Johannesburg 17
Bologna 16
Poplar 16
Toronto 16
Chennai 15
Orem 15
Boston 14
Frankfurt am Main 14
Santa Clara 14
Chicago 13
Florence 13
Montreal 13
Stockholm 13
Aradeo 12
Atlanta 12
L’Aquila 12
Modugno 12
Horia 11
Phoenix 11
Turin 11
Rio de Janeiro 10
Verona 10
Boardman 9
Civitanova Marche 9
Houston 9
Manchester 9
Pescara 9
Amsterdam 8
Parma 8
Genoa 7
Giugliano in Campania 7
Porto Alegre 7
Querétaro 7
San Francisco 7
Sydney 7
Zagreb 7
Ankara 6
Brendola 6
Cislago 6
Forlì 6
Guayaquil 6
Jyväskylä 6
London 6
Mexico City 6
Napoli 6
Quito 6
Ribeirão Preto 6
Taranto 6
Bergamo 5
Bitonto 5
Brasília 5
Cagliari 5
Campinas 5
Castellammare di Stabia 5
Como 5
Foggia 5
Goiânia 5
Grumo Appula 5
Guarulhos 5
Kuala Lumpur 5
Messina 5
Perugia 5
Pescia 5
Totale 6.142
Nome #
Bambini e bambine in fuga dalla guerra. L'accoglienza scolastica tra pedagogia dell'emergenza e intercultura 391
Controllo sociale, soggetto consortile, pedagogia nera 296
La cura per l’abitare. Note critico-pedagogiche 257
La mente ecologica, ovvero come “espandere il pavimento della gabbia” 240
Dalla mano al pensiero. Nessi pedagogia e medicina 238
Dal riconoscimento al diritto al rispetto. Passaggi esperenziali per la fondazione pedagogica del pensiero di Korczak 237
La pedagogia tra epistemologia resiliente e tensione interdisciplinare 232
Il rapporto teoria/prassi nei paradigmi pedagogici. Il paradigma post-strutturalista 215
Intercultura 170
Educatori e Pedagogisti tra formazione e lavoro 160
Bateson e il bambino metalogico. Ovvero della saggezza che manca agli scienziati 158
Comprensione, dialogo e democrazia. Prospettive formative 157
Città politica e antipolitica 156
Città possibili. Periferia come valore civico 152
Dis-sentire. Spazi, linguaggi, forme, espressioni. Atti del Workshop (Lecce, 13-14 gennaio 2022) 149
Due vie per democrazia ed eccellenza 143
Capabilities Un-Enabling? 140
Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione 137
Comunicare la pedagogia e primato della critica 137
Costruire esistenze. Soggettivazione e tecnologie formative del sé 133
Dal “valore soggettivo” al “bene comune” 132
How to assess a Meaningful technology-integrated tool for the reflective educators 130
Dove abita la pedagogia 127
Le finalità della scuola: formare l'uomo, il produttore e il cittadino 126
La mossa del gambero. Teorie, metodi e contesti di pratica narrativa 123
Complessità ed epistemologia pedagogica 118
Competenze d’uso e fruizione consapevole. Aspetti intangibili del digital divide 117
Autocoscienza in formazione 116
Una cattiva abitudine del pensiero. Note sul pregiudizio 113
Pedagogia problematicista e politica convivialista, tra crisi e utopia 113
Educazione intellettuale e fenomeni d’odio tra riconoscimento, dialogo e argomentazione. 111
S’opposer sans se massacrer»: uscire dal vicolo cieco della contemporaneità 107
Lo sguardo meridiano 105
Le professioni educative del formale, non-formale e informale 104
Il gioco di Proteo. Pensiero e riflessività nel videogioco 103
Per una pedagogia della lunga vita 103
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 101
Formare altrimenti: dalla relazione centro-periferia alla mobile riorganizzazione delle differenze 101
Il benessere delle fragilità 100
Note a margine di una pedagogia critica delle capacitazioni 100
F. Cambi, Saperi e competenze, Laterza, Roma-Bari: 2004 99
U. Margiotta, Teorie della formazione 99
La ricerca educativa: generativa, emancipativa, trasformativa 99
Identità narrative e progettazione dell’“opera” 99
Tra lo sguardo e la parola, formare costruttori di mondi 97
Relationships between generations: from fracture to reconstruction 97
Principi pedagogici per lo sviluppo integrale e integrato del bambino 95
Scenari di futuro: creatività e immaginazione per lo sviluppo sostenibile 95
I tanti “ancora” dell’infanzia ovvero l’essere comunicazione del bambino-mente 94
Narration of Self. Warnings for the Pedagogical Use 94
Università e professioni educative. Riflessioni al varco 92
Formare altre(i)menti 92
Ripensare l’epistemologia interculturale 92
Pàthei màthos. L’attualità del tragico tra teoria e progetto educativo 92
L’educazione del pensiero nella società del rischio. L’attualità del contributo deweyano 91
T. Pezzano, L'educazione dialoga con la philia, Anicia, Roma 2012 90
How to assess A meaningful technology-integrated tool for the reflective educators 89
La narración y el heroísmo de las pequeñas cosas 88
Periferie generative. Ripensare i margini ‘senza scarti’ 88
Victor e Itard, tra natura e cultura 87
Studiare all’università. Rappresentazioni e percezioni degli studenti per ripensare il sistema delle missioni 87
F. Mattei, Persona. Adnotationes in lemma 87
L’appello al margine. Formare oltre i silenzi e le emergenze 87
La narrazione e l’“eroismo delle piccole cose” 87
Imparare a essere forti 87
Pedagogia dal sottosuolo. Teoria critica e linee metodologiche 86
Metodologías narrativas en education 85
Pedagogia del benessere e interdisciplinarità 84
Riconoscere competenze nel dialogo fra università e terzo settore 84
Pedagogia dei contesti. Spazi, tempi, esperienze dell’educare contemporaneo 83
Pedagogia e politica. Linee di riflessione per un dialogo aperto 82
Il soggetto contemporaneo nella società della conoscenza e dell’Informazione 80
Orientare l’istituzione. Conferire voce per promuovere dialogo 79
Prefazione al volume degli atti del Workshop Dis-sentire. Spazi, Linguaggi, Forme, Espressioni (Lecce, 13-14 gennaio 2022) 78
La ricerca etnografica 78
Narrazione, potere interpretativo, emancipazione 78
Senza carro armato, né fucile 76
Narración, poder interpretativo, emancipation 74
La responsabilità formativa nel tempo della crisi 73
Rapsodia familiare 72
Quanti mondi? Quali menti? 71
The pedagogical-political incommunicability in the teachers and Educators training: perspectives and strategies 71
Il guado della contemporaneità. Rischi e opportunità per pensare la formazione del soggetto 70
The Emergency Pedagogy Atelier: the Afghanistan case. A first practice of social engagement starting from the voices of the protagonists 69
La Pedagogia dell’Emergenza per Ravanusa 68
“Pieno di meriti, ma poeticamente, abita l’uomo” Riflessioni pedagogiche sull’abitare creativamente 66
Il contributo antiutilitarista al concetto di educazione 65
Gioco e vertigine nella formazione degli insegnanti 65
Identità adulte e formazione. Note pedagogiche per lo sviluppo di una cultura universitaria 65
Il progetto come buona prassi 63
Il difficile dialogo tra pedagogia e politica. Il caso della formazione dei docenti 61
Orientamento in bilico tra formazione e lavoro 60
Yo soy yo: Taller sobre los relatos digitales en un centro diurno para mayores con disabilidades 57
Growing up on the edge of fading. The prospects of a Pedagogy of Emergency 50
Per una pedagogia dell’“umano integrale" 50
Totale 10.595
Categoria #
all - tutte 45.360
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.360


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021571 0 0 0 0 0 79 26 107 122 109 34 94
2021/2022428 12 3 25 27 71 18 12 32 18 8 56 146
2022/20232.190 115 40 60 71 52 167 37 113 1.418 11 63 43
2023/20241.017 84 45 75 97 67 85 34 44 115 206 111 54
2024/20252.022 59 23 80 59 157 231 93 119 626 146 190 239
2025/20262.495 414 475 361 583 469 193 0 0 0 0 0 0
Totale 10.595