ANNACONTINI, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.564
AS - Asia 2.185
NA - Nord America 2.155
SA - Sud America 407
AF - Africa 35
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.356
Nazione #
IT - Italia 2.688
US - Stati Uniti d'America 2.082
IE - Irlanda 1.342
SG - Singapore 1.151
RU - Federazione Russa 413
CN - Cina 381
BR - Brasile 321
SE - Svezia 283
HK - Hong Kong 260
UA - Ucraina 237
DE - Germania 185
IN - India 146
FI - Finlandia 107
FR - Francia 94
VN - Vietnam 94
GB - Regno Unito 59
KR - Corea 43
CA - Canada 41
AR - Argentina 32
NL - Olanda 27
PL - Polonia 26
MX - Messico 25
JP - Giappone 24
ES - Italia 22
ZA - Sudafrica 21
BE - Belgio 19
RO - Romania 18
BD - Bangladesh 17
EC - Ecuador 16
CO - Colombia 12
ID - Indonesia 12
TR - Turchia 10
AU - Australia 8
VE - Venezuela 8
CH - Svizzera 7
HR - Croazia 7
IL - Israele 7
IQ - Iraq 7
PY - Paraguay 7
LT - Lituania 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
MY - Malesia 5
UZ - Uzbekistan 5
AT - Austria 4
GR - Grecia 4
PK - Pakistan 4
CL - Cile 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
MA - Marocco 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
BG - Bulgaria 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MZ - Mozambico 1
NP - Nepal 1
PT - Portogallo 1
SR - Suriname 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 10.356
Città #
Lecce 1.488
Dublin 1.341
Singapore 360
Hong Kong 224
Chandler 220
Jacksonville 153
Beijing 145
Ashburn 131
Rome 126
Wayanad 119
Munich 117
Dallas 105
New York 91
Princeton 90
Moscow 85
Des Moines 60
Los Angeles 57
Milan 54
Bari 47
Helsinki 46
Seoul 43
Ann Arbor 42
São Paulo 38
Central District 36
Ho Chi Minh City 35
Brooklyn 33
Ogden 32
Naples 31
Wilmington 31
Hanoi 24
West Jordan 24
Tokyo 23
Warsaw 21
Palermo 20
Brussels 19
Catania 18
Denver 18
Bologna 16
Johannesburg 16
Toronto 15
Frankfurt am Main 14
Poplar 14
Boston 13
Florence 13
Santa Clara 13
Aradeo 12
Chennai 12
Chicago 12
L’Aquila 12
Modugno 12
Montreal 12
Stockholm 12
Atlanta 11
Horia 11
Phoenix 11
Rio de Janeiro 10
Turin 10
Verona 10
Boardman 9
Civitanova Marche 9
Pescara 9
Manchester 8
Orem 8
Parma 8
Amsterdam 7
Genoa 7
Giugliano in Campania 7
Porto Alegre 7
San Francisco 7
Sydney 7
Zagreb 7
Brendola 6
Cislago 6
Forlì 6
Guayaquil 6
Houston 6
Jyväskylä 6
London 6
Mexico City 6
Napoli 6
Quito 6
Ribeirão Preto 6
Taranto 6
Ankara 5
Bergamo 5
Bitonto 5
Brasília 5
Cagliari 5
Campinas 5
Castellammare di Stabia 5
Como 5
Foggia 5
Goiânia 5
Grumo Appula 5
Guarulhos 5
Kuala Lumpur 5
Messina 5
Perugia 5
Pescia 5
Querétaro 5
Totale 6.065
Nome #
Bambini e bambine in fuga dalla guerra. L'accoglienza scolastica tra pedagogia dell'emergenza e intercultura 391
Controllo sociale, soggetto consortile, pedagogia nera 293
La cura per l’abitare. Note critico-pedagogiche 256
La mente ecologica, ovvero come “espandere il pavimento della gabbia” 239
Dal riconoscimento al diritto al rispetto. Passaggi esperenziali per la fondazione pedagogica del pensiero di Korczak 237
Dalla mano al pensiero. Nessi pedagogia e medicina 236
La pedagogia tra epistemologia resiliente e tensione interdisciplinare 231
Il rapporto teoria/prassi nei paradigmi pedagogici. Il paradigma post-strutturalista 214
Intercultura 167
Educatori e Pedagogisti tra formazione e lavoro 159
Bateson e il bambino metalogico. Ovvero della saggezza che manca agli scienziati 157
Comprensione, dialogo e democrazia. Prospettive formative 155
Città politica e antipolitica 154
Città possibili. Periferia come valore civico 151
Dis-sentire. Spazi, linguaggi, forme, espressioni. Atti del Workshop (Lecce, 13-14 gennaio 2022) 148
Due vie per democrazia ed eccellenza 142
Capabilities Un-Enabling? 139
Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione 136
Comunicare la pedagogia e primato della critica 136
Costruire esistenze. Soggettivazione e tecnologie formative del sé 131
How to assess a Meaningful technology-integrated tool for the reflective educators 130
Dal “valore soggettivo” al “bene comune” 129
Dove abita la pedagogia 127
Le finalità della scuola: formare l'uomo, il produttore e il cittadino 125
La mossa del gambero. Teorie, metodi e contesti di pratica narrativa 121
Competenze d’uso e fruizione consapevole. Aspetti intangibili del digital divide 116
Complessità ed epistemologia pedagogica 116
Autocoscienza in formazione 114
Una cattiva abitudine del pensiero. Note sul pregiudizio 113
Pedagogia problematicista e politica convivialista, tra crisi e utopia 112
Educazione intellettuale e fenomeni d’odio tra riconoscimento, dialogo e argomentazione. 109
S’opposer sans se massacrer»: uscire dal vicolo cieco della contemporaneità 105
Lo sguardo meridiano 104
Le professioni educative del formale, non-formale e informale 103
Il gioco di Proteo. Pensiero e riflessività nel videogioco 102
Per una pedagogia della lunga vita 101
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 100
Formare altrimenti: dalla relazione centro-periferia alla mobile riorganizzazione delle differenze 99
Il benessere delle fragilità 99
F. Cambi, Saperi e competenze, Laterza, Roma-Bari: 2004 99
Identità narrative e progettazione dell’“opera” 99
La ricerca educativa: generativa, emancipativa, trasformativa 98
Note a margine di una pedagogia critica delle capacitazioni 98
Tra lo sguardo e la parola, formare costruttori di mondi 97
U. Margiotta, Teorie della formazione 97
Relationships between generations: from fracture to reconstruction 95
I tanti “ancora” dell’infanzia ovvero l’essere comunicazione del bambino-mente 93
Principi pedagogici per lo sviluppo integrale e integrato del bambino 93
Scenari di futuro: creatività e immaginazione per lo sviluppo sostenibile 93
Narration of Self. Warnings for the Pedagogical Use 92
Università e professioni educative. Riflessioni al varco 91
Formare altre(i)menti 91
L’educazione del pensiero nella società del rischio. L’attualità del contributo deweyano 90
Ripensare l’epistemologia interculturale 90
Pàthei màthos. L’attualità del tragico tra teoria e progetto educativo 90
T. Pezzano, L'educazione dialoga con la philia, Anicia, Roma 2012 89
How to assess A meaningful technology-integrated tool for the reflective educators 88
La narración y el heroísmo de las pequeñas cosas 87
Periferie generative. Ripensare i margini ‘senza scarti’ 87
Victor e Itard, tra natura e cultura 86
La narrazione e l’“eroismo delle piccole cose” 86
Imparare a essere forti 86
Pedagogia dal sottosuolo. Teoria critica e linee metodologiche 85
F. Mattei, Persona. Adnotationes in lemma 85
L’appello al margine. Formare oltre i silenzi e le emergenze 85
Studiare all’università. Rappresentazioni e percezioni degli studenti per ripensare il sistema delle missioni 84
Metodologías narrativas en education 84
Pedagogia del benessere e interdisciplinarità 83
Riconoscere competenze nel dialogo fra università e terzo settore 82
Pedagogia e politica. Linee di riflessione per un dialogo aperto 81
Pedagogia dei contesti. Spazi, tempi, esperienze dell’educare contemporaneo 81
Il soggetto contemporaneo nella società della conoscenza e dell’Informazione 80
La ricerca etnografica 78
Orientare l’istituzione. Conferire voce per promuovere dialogo 78
Prefazione al volume degli atti del Workshop Dis-sentire. Spazi, Linguaggi, Forme, Espressioni (Lecce, 13-14 gennaio 2022) 77
Senza carro armato, né fucile 76
Narrazione, potere interpretativo, emancipazione 76
Narración, poder interpretativo, emancipation 74
La responsabilità formativa nel tempo della crisi 73
Quanti mondi? Quali menti? 71
Rapsodia familiare 71
The pedagogical-political incommunicability in the teachers and Educators training: perspectives and strategies 71
Il guado della contemporaneità. Rischi e opportunità per pensare la formazione del soggetto 70
The Emergency Pedagogy Atelier: the Afghanistan case. A first practice of social engagement starting from the voices of the protagonists 69
La Pedagogia dell’Emergenza per Ravanusa 67
“Pieno di meriti, ma poeticamente, abita l’uomo” Riflessioni pedagogiche sull’abitare creativamente 66
Il contributo antiutilitarista al concetto di educazione 65
Gioco e vertigine nella formazione degli insegnanti 65
Identità adulte e formazione. Note pedagogiche per lo sviluppo di una cultura universitaria 64
Il progetto come buona prassi 63
Il difficile dialogo tra pedagogia e politica. Il caso della formazione dei docenti 59
Orientamento in bilico tra formazione e lavoro 58
Yo soy yo: Taller sobre los relatos digitales en un centro diurno para mayores con disabilidades 57
Per una pedagogia dell’“umano integrale" 50
Growing up on the edge of fading. The prospects of a Pedagogy of Emergency 49
Totale 10.489
Categoria #
all - tutte 45.135
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.135


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021571 0 0 0 0 0 79 26 107 122 109 34 94
2021/2022428 12 3 25 27 71 18 12 32 18 8 56 146
2022/20232.190 115 40 60 71 52 167 37 113 1.418 11 63 43
2023/20241.017 84 45 75 97 67 85 34 44 115 206 111 54
2024/20252.022 59 23 80 59 157 231 93 119 626 146 190 239
2025/20262.389 414 475 361 583 469 87 0 0 0 0 0 0
Totale 10.489