SORRENTINO, CLARISSA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.635
NA - Nord America 1.395
AS - Asia 1.362
SA - Sud America 290
AF - Africa 36
OC - Oceania 9
Totale 6.727
Nazione #
IT - Italia 2.155
US - Stati Uniti d'America 1.347
SG - Singapore 644
IE - Irlanda 483
RU - Federazione Russa 310
CN - Cina 267
BR - Brasile 241
HK - Hong Kong 177
SE - Svezia 141
NL - Olanda 95
FR - Francia 80
DE - Germania 78
VN - Vietnam 77
UA - Ucraina 64
FI - Finlandia 57
GB - Regno Unito 51
IN - India 51
JP - Giappone 32
PL - Polonia 28
CA - Canada 26
KR - Corea 23
TR - Turchia 22
ES - Italia 21
MX - Messico 19
AR - Argentina 17
ZA - Sudafrica 17
CZ - Repubblica Ceca 11
AT - Austria 10
BD - Bangladesh 10
ID - Indonesia 10
SN - Senegal 10
AU - Australia 9
CH - Svizzera 9
LT - Lituania 9
EC - Ecuador 8
BE - Belgio 7
IQ - Iraq 7
PH - Filippine 6
PY - Paraguay 6
SA - Arabia Saudita 6
AL - Albania 5
CO - Colombia 5
NP - Nepal 5
PE - Perù 5
UZ - Uzbekistan 5
DK - Danimarca 4
GR - Grecia 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BY - Bielorussia 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
TW - Taiwan 3
CL - Cile 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
MA - Marocco 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.727
Città #
Dublin 481
Lecce 336
Singapore 252
Hong Kong 168
Milan 141
Chandler 132
Rome 130
Ashburn 127
Beijing 111
Turin 90
Moscow 83
New York 82
Bari 69
Naples 68
Los Angeles 63
Dallas 55
Munich 43
Bologna 42
Boardman 35
Palermo 33
Jacksonville 30
Tokyo 30
Catania 29
São Paulo 29
Cagliari 27
Perugia 27
Ho Chi Minh City 25
Wayanad 25
Florence 24
Hanoi 24
Turku 24
Princeton 23
Seoul 23
Taranto 22
Warsaw 21
Helsinki 19
Melissano 19
West Jordan 18
Genoa 17
Wilmington 17
Des Moines 16
Verona 15
Brooklyn 14
Denver 13
Ogden 13
Santa Clara 13
Johannesburg 12
Mexico City 12
Orem 12
Stockholm 12
Chennai 11
Civitanova Marche 11
London 11
Poplar 11
Amsterdam 10
Atlanta 10
Chicago 10
Council Bluffs 10
Dakar 10
Paris 10
Phoenix 10
Cinisello Balsamo 9
Rio de Janeiro 9
San Pietro Vernotico 9
Boston 8
Brescia 8
Curitiba 8
Groningen 8
Lanciano 8
Monopoli 8
Montreal 8
Rho 8
Sant'Angelo dei Lombardi 8
Scandicci 8
Seattle 8
Ankara 7
Brussels 7
Copertino 7
Haiphong 7
Parma 7
Pescara 7
San Francisco 7
Nardò 6
Nuremberg 6
Olomouc 6
Padova 6
Porto Alegre 6
Shanghai 6
Torre Santa Susanna 6
Varese 6
Bergamo 5
Castelbellino 5
Central District 5
Corato 5
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 5
Istanbul 5
Lappeenranta 5
Lima 5
Manchester 5
Marina di Ginosa 5
Totale 3.522
Nome #
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 870
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 318
Superare l’ansia per la matematica: la proposta italiana di un programma di pause attive 281
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 225
Arti Marziali, ADHD e Funzioni Esecutive. Rassegna di studi internazionale. 210
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 205
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 189
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 181
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 181
Pause attive e apprendimento in matematica nell’ADHD, dalla ricerca internazionale alla pianificazione di azioni inclusive in classe 177
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 175
DISCOVERING “PUNTO & VIRGOLA”. ANALYSIS OF A PEDAGOGICAL PATH FOR THE MANAGEMENT OF EMOTIONS AND BEHAVIORAL CONTROL WITH CHILDREN AGED 8 TO 11. 168
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 168
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 167
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 158
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 154
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 149
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità 148
DIFFERENTIATE TO INCLUDE. AN EXAMPLE OF DIDACTIC INTERVENTION IN A LOWER SECONDARY CLASSROOM 147
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 140
APPROFONDIMENTO 2 SIMULAZIONE DI UN PERCORSO DI FORMAZIONE 132
APPROFONDIMENTO 1 EDIZIONE ITALIANA DELLO STRUMENTO E PROPRIETÀ PSICOMETRICHE 130
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 127
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 123
Intervento pedagogico con le tecnologie. Autismo ed Emergenza Covid 122
The mathematical skills and time available in standardized tests. 121
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 121
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention 120
Gifted Identification at school. A simulation of a training path for Italian teachers. 113
Includere insegnanti con disabilità o con DSA nella professione docente: barriere, facilitatori e potenziali benefici 109
Ho paura dell’ospedale! Tecnologie come facilitatori in reparto di oncoematologia pediatrica: l’intervento pedagogico. 101
Total Talent Portfolio-I. Adattamento italiano dello strumento di osservazione per la progettazione didattica inclusiva 98
Gifted students, approach to task and peer relationships during math tasks 92
Creativity Assessment in school. Reflection from a middle-school Italian study on Giftedness 91
Planning of inclusive linguistic activity through the Erasmus Plus Programme: good practices between Italy and Spain 81
The Other Side of the Medal. The body in motion between hyperactivity and talent. L’altra faccia della Medaglia. Il corpo in movimento tra iperattività e talento 81
Sostenere i talenti a scuola.Tra compito educativo e sfida didattica 80
TEENAGERS AND ADHD: IMPROVING THE QUALITY OF LIFE THROUGH AN OUT-SCHOOL PROGRAM 77
Inclusive gifted education: From evidence based research to practice 74
Insegnanti con disabilità/DSA e colleghi: un’analisi delle esperienze dal percorso universitario a quello scolastico 70
STRUTTURA DEL MATERIALE E CARATTERISTICHE GENERALI DELL’EDIZIONE ITALIANA* 66
Teachers with disabilities/SLDs and their colleagues: an analysis of experiences from university to professional career 54
The role of active breaks and curriculum-based active breaks in enhancing executive functions and math performance, and in reducing math anxiety in primary school children: a systematic review 49
The inclusive framework of the ABMOVE! project: enhancing mathematics learning through active breaks 37
Coltivare talenti. Sport, educazione ricerca 36
Math/school anxiety and sport participation. A correlational study from the ABMOVE! Project 26
Active breaks for inclusive mathematics: an educational design research approach to developing the ABMOVE! programme 22
Didattica inclusiva e matematica in movimento: evidenze dal progetto ABMOVE! 22
Math and school anxiety: comparing students with and without SLD and the potential role of active breaks 21
ABMOVE! Didattica inclusiva per migliorare l’apprendimento e ridurre l’ansia in matematica: pause attive curriculum-based 20
Pause Attive e pratiche in classe: L'esplorazione dei contesti nel progetto ABMove! 20
Inclusione in Movimento: la Voce dei e delle Docenti nel Monitoraggio di Processo del Programma di Pause Attive ABMOVE! 15
Totale 6.862
Categoria #
all - tutte 22.933
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.933


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021133 0 0 0 0 0 26 1 18 51 20 2 15
2021/2022124 0 1 12 24 10 11 4 9 3 3 11 36
2022/20231.099 32 76 40 40 59 65 44 47 524 37 89 46
2023/20241.046 78 99 93 95 113 80 53 47 65 113 125 85
2024/20252.134 58 49 80 126 165 196 122 121 561 214 206 236
2025/20261.910 320 273 247 414 469 187 0 0 0 0 0 0
Totale 6.862