BOCHICCHIO, Franco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.249
NA - Nord America 877
AS - Asia 361
SA - Sud America 13
AF - Africa 1
Totale 5.501
Nazione #
IT - Italia 2.162
IE - Irlanda 1.297
US - Stati Uniti d'America 871
SE - Svezia 256
UA - Ucraina 243
FR - Francia 116
CN - Cina 110
IN - India 108
SG - Singapore 98
FI - Finlandia 85
HK - Hong Kong 42
CH - Svizzera 32
BE - Belgio 14
RU - Federazione Russa 10
PE - Perù 9
CA - Canada 6
DE - Germania 6
GB - Regno Unito 5
GR - Grecia 4
BG - Bulgaria 3
LU - Lussemburgo 3
NL - Olanda 3
CO - Colombia 2
LT - Lituania 2
PL - Polonia 2
SI - Slovenia 2
TR - Turchia 2
AL - Albania 1
BR - Brasile 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
VE - Venezuela 1
Totale 5.501
Città #
Lecce 1.652
Dublin 1.297
Jacksonville 170
Wayanad 108
Princeton 85
Chandler 78
Des Moines 59
Rome 59
Singapore 54
Milan 40
Central District 36
Ann Arbor 35
Wilmington 25
West Jordan 23
Brescia 22
Genoa 18
Ogden 17
Naples 14
Zurich 14
Brussels 13
Florence 12
New York 12
Bari 10
Ashburn 9
Lima 9
Palermo 9
Vernole 9
L’Aquila 8
Salento 7
Turin 7
Bologna 6
Hong Kong 6
Norwalk 6
Bitonto 5
Forlì 5
Livorno 5
Pescara 5
Sulmona 5
Beijing 4
Cagliari 4
Edinburgh 4
Modena 4
Molfetta 4
Montpellier 4
Novara 4
Parma 4
Perugia 4
Poggio a Caiano 4
Saint Petersburg 4
Thessaloniki 4
Verona 4
Verscio 4
Anghiari 3
Boardman 3
Brooklyn 3
Busto Arsizio 3
Dalmine 3
Jesi 3
Lodi 3
Lomazzo 3
Los Angeles 3
Macherio 3
Magliano in Toscana 3
Misilmeri 3
Ricadi 3
San Marco Evangelista 3
Terlan 3
Acerra 2
Albiate 2
Barga 2
Bellinzona 2
Bergamo 2
Bitetto 2
Bogotá 2
Cantu 2
Castelnuovo del Garda 2
Catania 2
Dallas 2
Dreieich 2
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 2
Grassobbio 2
Grottaferrata 2
Hangzhou 2
Hebei 2
Jinan 2
Kocaeli 2
Latina 2
Magenta 2
Maniago 2
Melfi 2
Mirano 2
Montale 2
Monza 2
Morbio Inferiore 2
Nardò 2
Nocera Inferiore 2
Nus 2
Offenbach 2
Pisa 2
Ragusa 2
Totale 4.121
Nome #
Dalla pedagogia all'andragogia...e ritorno 276
Lineamenti di organizzazione e gestione delle risorse umane. Logiche interpretative della complessità organizzativa 146
I formatori: l'educatore. Competenze, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti (Nuova edizione, riveduta e ampliata) 106
Analisi dei bisogni e programmazione della formazione. Un caso di studio 99
Progettazione educativa, azione didattica e analisi dei bisogni 96
Intercultura 89
Le nuove tecnologie didattiche nella formazione degli adulti nelle organizzazioni 85
I bisogni di formazione. Teorie e pratiche 84
Educazione degli adulti e formazione professionale continua: problemi e prospettive emergenti 82
La formazione del personale tra motivazione e disagio in ambito lavorativo 80
Complessità organizzativa e risorse umane. Prospettive interpretative e strumenti operativi 78
La formazione del personale: uno strumento di cambiamento organizzativo 76
Più facile fare la rivoluzione! 76
Ricominciamo da tre. Testimonianze di vita vissuta in situazione d'aula da evitare 75
Convivere nelle organizzazioni. Significati, indirizzi, esperienze 74
La formazione nella pubblica amministrazione tra progetto culturale e cambiamento organizzativo 73
Didattica a apprendimento nelle organizzazioni 73
Contrastare il bullismo. Conclusioni della ricerca e strategie di intervento 71
Analisi dei bisogni di formazione del personale t.a. dell'Università degli Studi di Bari 71
L'evoluzione della formazione nelle organizzazioni: un quadro interpretativo 70
Didactic for Adults: Paradigmatic Changes and New Teaching Patterns 70
La formazione del personale tecnico-amministrativo dell'Università 68
Adult Education: from modernity to postmodernity 68
Sette anni di attività del Consorzio Interuniversitario sulla Formazione 67
Gestire la formazione continua. Gli Uffici formazione nelle pubbliche amministrazioni 67
Management pubblico 67
Didactic for Adults: paradigmatic changes and new taching patterns 67
Autoformazione 67
Obiettivi per la formazione 66
La formazione per il cambiamento: formazione del personale e strategie organizzative nell'Università 66
Studi e Ricerche 65
La formazione continua del personale nelle Università italiane. I risultati di una ricerca 64
Cultura della governance e sviluppo locale. Una ricerca sul campo 63
La formazione fra società dell'informazione e società della conoscenza 62
Nuovi media nella formazione professionale 62
Formazione: risultati e ricadute 62
Il gusto come esperienza educativa 62
Analisi dei bisogni di formazione del personale t.a. dell'Università degli Studi della Calabria 61
Educazione & Società 61
La convivenza nelle organizzazioni: chiavi interpretative e direzioni per l'azione 61
Educare al (buon) gusto. Tra sapore, piacere e sapere 61
Cultura della formazione 60
La qualità della formazione finanziata. Istanze culturali, metodologiche e valutative 59
Le ricadute della formazione: logiche interpretative e orientamenti di metodo 59
La comunicazione 58
I formatori: l'educatore. Competenze, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti 58
Formazione e persona. Un nuovo inizio 57
Educare al (buon) gusto come progetto identitario 57
Linee programmatiche per l'organizzazione delle attività di formazione riservate al personale delle Università: criteri di riferimento 56
La professionalità dell'insegnante tra competenze e processi di aggiornamento 56
Le radici di un'idea, le ragioni di un progetto 55
Progettazione di un corso di formazione per Segretari di direzione nelle Università 55
La competenza professionale e la valorizzazione delle risorse umane 55
Elementi per la riprogettazione formativa 55
Prospettive d'analisi 55
La dimensione epistemologica: apprendimento autodiretto in prospettiva di lifelong learning e capability approach 55
La qualità del servizio 54
Argomenti per il cambiamento organizzativo nell'Università 54
New perspectives of managing action in the organizations 54
La convivenza nelle organizzazioni tra fiducia e affidabilità 54
Progetto di formazione sulla qualità dei servizi per il personale tecnico-scientifico delle Università 53
Pensare e fare formazione nel quadro di una visione complessa della realtà 53
La formazione finalizzata alla qualificazione professionale. Il caso dell'Università di Palermo 53
Valorizzare le risorse umane tra doti e competenza 53
Le ricadute della formazione. Significati e prospettive 53
Le laboratoire d'approdissement et l'élaboration d'un project 52
Formazione pubblica a confronto 52
Obiettivi, strategie e architettura di una ricerca sulla governance dei servizi 52
Gusto e alimentazione. Nuove direzioni per l'educabilità 52
La formazione partecipata 51
Modelli di formazione nelle organizzazioni e professionalità educative 50
Formazione e comportamenti organizzativi 49
La valutazione delle politiche formative 49
Formazione e valori 48
Gusto e postmodernità 47
La valutazione delle ricadute della formazione e degli apprendimenti nei contesti non formali e informali 46
Le relazioni con il pubblico e l'immagine 45
Identità e specificità della formazione. 45
Gli esperti della formazione. Profili interpretativi di una professione emergente 45
Formation continue et amélioration de l'organisation 44
La formazione per il cambiamento 44
Introduzione. Le ricadute della formazione: orizzonti di prospettiva e di senso 44
Presentazione 43
La formazione nel postmoderno: la terza formazione 43
La formazione degli adulti tra senso, compiti, metodi e strumenti 42
Totale 5.511
Categoria #
all - tutte 24.386
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.386


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020771 0 0 0 0 61 242 151 149 17 45 103 3
2020/2021762 94 0 85 84 14 87 16 118 55 106 18 85
2021/2022288 7 1 28 6 49 1 15 21 4 3 40 113
2022/20231.868 92 28 98 23 35 95 25 63 1.322 9 52 26
2023/2024700 45 37 22 45 38 46 28 107 60 170 73 29
2024/2025290 44 34 55 32 125 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.511