COLELLA, DARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.114
AS - Asia 9.054
NA - Nord America 5.368
SA - Sud America 2.179
AF - Africa 211
OC - Oceania 65
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
AN - Antartide 1
Totale 35.995
Nazione #
IT - Italia 9.292
US - Stati Uniti d'America 5.117
SG - Singapore 4.611
IE - Irlanda 4.577
BR - Brasile 1.832
RU - Federazione Russa 1.743
HK - Hong Kong 1.407
CN - Cina 1.177
SE - Svezia 970
DE - Germania 627
VN - Vietnam 621
IN - India 354
FR - Francia 346
NL - Olanda 342
GB - Regno Unito 291
UA - Ucraina 269
ES - Italia 129
AR - Argentina 125
CA - Canada 125
TR - Turchia 113
ID - Indonesia 90
KR - Corea 87
MX - Messico 82
PL - Polonia 78
BD - Bangladesh 76
FI - Finlandia 75
ZA - Sudafrica 67
EC - Ecuador 64
MY - Malesia 64
PH - Filippine 61
BE - Belgio 57
JP - Giappone 56
RO - Romania 53
SN - Senegal 53
TW - Taiwan 52
AU - Australia 50
CO - Colombia 43
IR - Iran 42
IQ - Iraq 40
PT - Portogallo 36
PY - Paraguay 35
AT - Austria 34
CH - Svizzera 33
TH - Thailandia 33
CL - Cile 31
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 31
PK - Pakistan 28
LT - Lituania 24
MA - Marocco 21
SA - Arabia Saudita 21
VE - Venezuela 21
UZ - Uzbekistan 20
EG - Egitto 19
TN - Tunisia 16
KZ - Kazakistan 15
AZ - Azerbaigian 14
CZ - Repubblica Ceca 14
NG - Nigeria 14
NZ - Nuova Zelanda 14
PE - Perù 14
RS - Serbia 14
GR - Grecia 13
AE - Emirati Arabi Uniti 12
AL - Albania 10
BG - Bulgaria 10
DO - Repubblica Dominicana 10
IL - Israele 8
MN - Mongolia 8
UY - Uruguay 8
DZ - Algeria 7
GE - Georgia 7
GT - Guatemala 7
NO - Norvegia 7
NP - Nepal 7
CR - Costa Rica 6
HR - Croazia 6
TT - Trinidad e Tobago 6
BO - Bolivia 5
JO - Giordania 5
MK - Macedonia 5
SI - Slovenia 5
KE - Kenya 4
LB - Libano 4
MC - Monaco 4
MT - Malta 4
QA - Qatar 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
ET - Etiopia 3
JM - Giamaica 3
KW - Kuwait 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
OM - Oman 3
PA - Panama 3
SV - El Salvador 3
AM - Armenia 2
BB - Barbados 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
CI - Costa d'Avorio 2
DK - Danimarca 2
Totale 35.968
Città #
Dublin 4.563
Hong Kong 1.399
Singapore 1.259
Rome 803
Milan 732
Bari 675
Naples 495
Chandler 466
Beijing 383
Ashburn 363
Moscow 359
Princeton 337
Bremen 326
Santa Clara 300
Dallas 281
Turin 278
Wayanad 231
Ho Chi Minh City 229
Des Moines 227
New York 193
Catania 168
Los Angeles 164
São Paulo 164
Palermo 160
Hanoi 147
Florence 141
Taranto 137
Lecce 128
Bologna 127
West Jordan 110
Ogden 98
Genoa 95
Wilmington 93
Verona 89
Boardman 86
Brooklyn 75
Seoul 69
Stockholm 68
Warsaw 63
Montreal 55
Chennai 54
Dakar 53
Falkenstein 53
Salerno 52
Amsterdam 51
Brescia 51
Messina 49
Munich 49
Rio de Janeiro 49
Brussels 48
Denver 46
Poplar 46
London 45
Pescara 45
Belo Horizonte 43
Nuremberg 43
Atlanta 42
Orem 42
Padova 42
Tokyo 42
Fisciano 41
Helsinki 41
Cagliari 39
San Severo 37
Brasília 36
Taipei 35
Haiphong 34
Timișoara 34
Trieste 34
Ancona 33
Ann Arbor 33
Monza 33
Ankara 32
Johannesburg 32
Perugia 32
Curitiba 31
Boston 30
Phoenix 30
Afragola 29
Bangkok 28
Chicago 28
Shanghai 27
Manchester 26
Pioltello 26
San Pietro Vernotico 26
Frankfurt am Main 25
Guayaquil 25
Orta di Atella 25
Seelze 25
Barletta 24
Catanzaro 24
Mexico City 24
Modena 24
Paris 24
The Dalles 24
Venice 24
Guarulhos 23
Treviso 23
Adelfia 22
Dalmine 22
Totale 18.246
Nome #
Stili di apprendimento e insegnamento non lineari nell’educazione fisica e nello sport. Un nuovo paradigma per gli insegnanti? 1.018
La valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria. Le prove MOBAK 659
Prestazione motoria e percezione di sè. Sviluppo motorio, autoefficacia e pratica sportiva in età evolutiva 623
Abilità motorie: La valutazione con il protocollo MOBAK 454
Il gioco nelle attività motorie in età evolutiva. Teorie e modelli d'intervento educativo. Nuovi paradigmi e nuovi scenari 447
"Prefazione" e "Introduzione" a: "Specializzazione precoce e rischio di infortunio nello sport giovanile" 417
Prefazione a "Sport e autismo: il modello Katautism" 348
L'educazione fisica nella scuola primaria 341
Attività fisica e sedentarietà nei giovani. Livelli di attività fisica e sedentarietà nei giovani. Evidenze ed ambiti d’intervento 311
Educazione Fisica e competenze motorie nella scuola primaria.: il progetto SBAM! Salute, Benessere, Movimento a scuola 307
Valutazione delle abilità motorie e processo metacognitivo 306
EXAMINING THE EFFECTS OF REPRODUCTIVE AND PRODUCTIVE TEACHING STYLES INTERVENTIONS ON PRIMARY SCHOOLCHILDREN. WHAT IMPLICATIONS FOR PHYSICAL EDUCATION TEACHERS? 301
L'attività fisica adattata nella scuola e nel tempo libero 286
Sviluppo motorio e pratica sportiva nell'età evolutiva. Problemi metodologici. Risultati di uno studio sull'evoluzione delle capacità motorie dei bambini 284
Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica 281
From the ecological-dynamic approach to learning flexibility in the motor and sports training of the young athlete 273
The relationship between reaction time and agility performance in young athletes: A study using perception–action technological devices 259
Corporeamente: percezione, azione e apprendimento 248
L’associazione sportiva per insegnare life skills e promuovere la continuità educativa 235
Exploring the interplay between physical activity levels, motor performance and BMI in children and adolescents: insights from the motor abilities observatory in Puglia 231
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria 217
null 214
Attività fisica adattata e disabilità visiva. Aspetti metodologici 210
Il modello degli stili d’insegnamento orientato all’apprendimento di competenze motorie ed alla mediazione educativa 207
Modelli e metodi di valutazione 204
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 200
Più sedentari e meno forti: risultati dell’Osservatorio Regionale in Puglia sul declino delle capacità motorie in giovani adolescenti 198
Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il Progetto SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie 198
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 192
Active Breaks in primary school: a systematic review 187
null 187
 Declino della capacità di forza nei giovani in Puglia: Risultati Preliminari del Progetto sull’Osservatorio Regionale delle Capacità Motorie. 183
Correlation between physical activity level assessed by IPAQ_A and physical fitness in Italian adolescent: differences by gender 183
Assessment of levels of physical activity and of the motor development in childhood. An observatory for school, health, sport 179
Sviluppo motorio e autostima nei giovani 178
A Physical self-efficacy scale for children 175
Identification and description of teaching styles in physical education: observation and analysis of teaching in middle school 174
Technologies in physical education in primary school. Preliminary study for the assessment of motor development with the MOBAK 5 173
L'influenza dell'attività fisica sulle funzioni cognitive e sulle prestazioni scolastiche tra i ragazzi in età scolare: una revisione della letteratura 172
Motor development and physical Self-perception of overweight and obese children. Assessment of motor intervention 172
Attività motorie, alimentazione e benessere 171
Motor control, reaction times and movement times in Taeckwondo. Difference between amateur and elite athletes 170
Stili di insegnamento apprendimento motorio e processo educativo 170
Physical activity and physical fitness of the adolescent. Health promotion in school, family, and community 168
A Narrative Review of Motor Competence in Children and Adolescents: What We Know and What We Need to Find Out 168
null 159
An assessment of physical activity levels using the PAQ-C and of physical performance in a sample of Italian children. A preliminary study 159
Motor development, BMI and Self-efficacy in children 159
Adapted Sports Practice and the Educational Process 158
Assessment and comparison of the motor abilities of young people normal weight and overweight /obese with the Fitnessgram protocol 158
The initial preparation of physical education teachers: trends, perspectives, problems. A critical review of the literature 158
Sports practice as an educational process in developmental age: Educational models and practices for the transition from play to sport 156
Manuale di formazione per gli insegnanti 156
Insegnamento e apprendimento delle competenze motorie. Processi e Relazioni 155
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children 155
Increase in BMI and Negative Muscular Strength Trends in Adolescents in 1990 and 2020: Results from the Regional Observatory of Motor Development in Southern Italy 154
The SBAM program for the promotion of motor activities and physical education at the primary school in Apulia region. Monitoring children’s motor abilities and generalist and specialist teacher training 154
Prefazione al volume: L'allenamento del Core 152
Basic Motor Competencies in Europe – Assessment and Promotion - Manuale modulare per gli insegnanti 152
Active breaks and motor competencies development n primary school: A systematic review 152
Giocare, divertirsi e fare sport ? 151
Actual and Perceived Motor Competence in Relation to Body Mass Index in Primary School-Aged Children: A Systematic Review 151
Physical activity levels and physical self-efficacy of the children in relation BMI 149
La modulazione del carico motorio in età adulta ed anziana: effetti di differenti protocolli di training sui valori di forza, flessibilità ed endurance 149
Analysis of teaching styles in physical education in middle school. What relationship with the motor learning? 145
Analysis of student’s motor abilities practising sport climbing through Eurofit test 144
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children 144
ll Gioco corporeo-motorio nel processo educativo. Verso nuovi modelli e implicazioni metodologiche? 143
An Assessment of lower-limb strength in sedentary elderly subjects: differences between genders 143
Reaction times and movement times. Difference between black belt vs. novice teakwondo athletes 143
Observation of teaching styles in physical education in high school. How to teach motor competencies? 141
La formazione degli insegnanti orientata agli stili d'insegnamento in educazione fisica. Come proporre le attività motorie ? 136
Vantaggi psicologici e cognitivi dell’attività sportiva 133
MOTOR COMPETENCIES ORIENTED PHYSICAL EDUCATION TEACHER TRAINING. PRELIMINARY RESULTS ON SELF-PERCEPTION OF TEACHING STYLES / LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI ORIENTATA ALLA DIDATTICA PER COMPETENZE. STUDIO PRELIMINARE SULL’AUTOPERCEZIONE DEGLI STILI D’INSEGNAMENTO 132
Adapted physical activity to a student affected by Prader-Willi syndrome: planning a didactic intervention 132
EVALUATING BASIC MOTOR COMPETENCE IN ITALIAN CHILDREN POST-COVID-19 PANDEMIC: IMPLICATIONS FOR MOTOR DEVELOPMENT 129
An assessment of lower limb strength in sedentari elderly subjects: differences between genders 129
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive 128
Toward a position stand of the SISMeS PE&SP Research group: the role and mission of Physical Education and Sport Pedagogy in Italy 126
Analysis of teaching styles in physical education in middle schools. What relationship with the motor learning? 124
Enhancing health in primary school: Unveiling the impact of the “Physical Snack” Project 122
Fundamental motor skills assessment with TGMD-2 and of the physical activity levels of children in relation to Body Mass Index 120
Physical activity levels and motor performances of adolescents. Preliminary study for the promotion of physically active lifestyles 119
Invecchiamento attivo e promozione della salute. Il contributo dell’attività fisica e dell’esperienza motoria. Active aging and health promotion. The contribution of physical activity and motor experience 118
Game in Physical Education, Physical Activities and Sport of Children and Youth: Researches – Best Practices – Situation 117
Quali attività fisiche adattate per apprendere abilità motorie e ridurre la sedentarietà di un bambino autistico a scuola? Studio del caso 117
Relazioni tra capacità motorie, pratica sportiva e indice di massa corporea in età giovanile. Differenze dello sviluppo motorio tra adolescenti normopeso e adolescenti in condizione di sovrappeso ed obesità 117
Il progetto “Sbam!”: una possibile traiettoria pedagogica per l’educazione motoria attraverso il gioco 115
Physical education in primary school. Study on motor performances, physical self-efficacy and Body Mass Index for monitoring interventions 114
Didattica Non Lineare e Tecnologie in Educazione Fisica: Quali Prospettive per la Formazione degli Insegnanti? 113
Educazione fisica e promozione della salute nella scuola primaria. Il programma SBAM 113
La valutazione delle capacità e delle abilità motorie nella scuola primaria 113
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica 110
La danza nei processi educativi della disabilità mentale 109
Sviluppo Motorio in Età Evolutiva: Capacità Motorie, BMI e Fattori Correlati. Quali effetti di mediazione? 106
EFFECTIVENESS OF AN ACTIVE BREAKS INTERVENTION IN THE ITALIAN SCHOOL CONTEXT 105
Competenze motorie e processo di valutazione 104
Introduction 103
Physical performance and academic achievement in normal-weight, overweight and obese preadolescents 102
Physical performance, physical activity, and body mass index in Italian adolescents 101
Totale 19.626
Categoria #
all - tutte 162.919
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 162.919


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/20221.820 0 0 365 206 128 25 43 122 150 67 291 423
2022/20237.468 444 380 362 172 510 240 81 178 4.736 91 155 119
2023/20244.415 234 238 307 336 280 255 302 286 398 627 677 475
2024/202512.089 494 287 454 512 908 988 821 645 3.533 1.042 1.144 1.261
2025/202610.753 1.911 1.985 1.916 2.588 1.695 658 0 0 0 0 0 0
Totale 36.545