PINNELLI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.066
NA - Nord America 2.823
AS - Asia 832
AF - Africa 36
SA - Sud America 17
OC - Oceania 16
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 15.794
Nazione #
IT - Italia 7.894
US - Stati Uniti d'America 2.808
IE - Irlanda 2.566
SE - Svezia 465
UA - Ucraina 405
SG - Singapore 345
FR - Francia 174
CN - Cina 159
FI - Finlandia 151
HK - Hong Kong 116
IN - India 98
DE - Germania 74
GB - Regno Unito 64
NL - Olanda 39
CH - Svizzera 30
GR - Grecia 28
SN - Senegal 28
JP - Giappone 27
BE - Belgio 26
AT - Austria 25
ES - Italia 23
PL - Polonia 21
TR - Turchia 20
KR - Corea 17
AU - Australia 16
BR - Brasile 16
CZ - Repubblica Ceca 15
RU - Federazione Russa 15
ID - Indonesia 13
RO - Romania 13
HU - Ungheria 9
MY - Malesia 9
CA - Canada 8
PH - Filippine 7
BG - Bulgaria 6
DK - Danimarca 6
IR - Iran 6
MX - Messico 6
EU - Europa 4
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
KZ - Kazakistan 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
HR - Croazia 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
ZA - Sudafrica 2
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
Totale 15.794
Città #
Lecce 2.707
Dublin 2.553
Chandler 512
Rome 301
Milan 279
Jacksonville 271
Singapore 222
Princeton 165
Bari 164
Naples 103
Palermo 103
Des Moines 98
Boardman 94
Central District 85
Wayanad 80
Bologna 71
Turin 71
New York 66
Catania 62
Taranto 57
Wilmington 57
Florence 56
Ann Arbor 47
Cagliari 46
Ogden 46
West Jordan 46
Ashburn 42
Helsinki 41
Melissano 40
Genoa 39
Copertino 36
Lequile 35
Hong Kong 30
Padova 30
Dakar 28
Perugia 26
Los Angeles 24
Pomigliano D'arco 23
Tokyo 23
Vienna 23
Modena 22
Salerno 22
Brussels 21
Brescia 20
Foggia 19
Aradeo 18
Cuneo 18
Napoli 18
Nociglia 18
Parma 18
Bergamo 17
Frankfurt am Main 17
Amsterdam 16
Pordenone 16
Verona 16
Shenyang 15
Caserta 14
Corato 14
Seoul 14
Brooklyn 13
Messina 13
Paris 13
Pescara 13
Urbino 13
Livorno 12
Martina Franca 12
Shenzhen 12
Venice 12
Beijing 11
Olomouc 11
Polska 11
Rho 11
Sarnano 11
Siena 11
Ancona 10
Candiolo 10
Fidenza 10
Jinan 10
Modugno 10
Nardò 10
Reggio Emilia 10
Stockholm 10
Thessaloniki 10
Torino 10
Altamura 9
Araçuaí 9
Atlanta 9
Barletta 9
Budapest 9
Lanciano 9
Lappeenranta 9
Mannheim 9
Monza 9
Rimini 9
Salice Salentino 9
Torre Santa Susanna 9
Trapani 9
Vicenza 9
Caivano 8
Cinisello Balsamo 8
Totale 9.556
Nome #
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare 701
Plusdotazione e scuola inclusiva. Modelli, percorsi e strategie di intervento 597
PEI su Base ICF: il modello del CNTHI Unisalento 536
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 506
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari, 479
Progettazione educativa individualizzata su base ICF Dai costrutti alla pratica didattica 298
Rappresentazioni della plusdotazione nella Scuola primaria. Un intervento di sensibilizzazione attraverso l’interazione tra pari 219
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 209
MODELLO PEI- CNTHI 172
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione 158
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD 141
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 138
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento 127
Giftedness and gifted education: A systematic literature review. 123
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 122
AUDIO DESCRIPTION FOR INCLUSION. LISTENING COMPREHENSION AND ABILITY OF EMPATHY IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 119
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni 116
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: le coordinate per promuovere il cambiamento 115
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE 115
Promoting well‐being at school: from an inclusive perspective the focus on the gifted student. Promuovere il benessere scolastico: dalla prospettiva inclusiva l’attenzione per l’alunno gifted 113
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche 113
Italian Journal of Special Education for Inclusion vol. 9 2021 113
Lo studio di caso nella ricerca scientifica 112
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni 112
Accessibilità e inclusione. Kirikù e la strega Karabà-AD: una ricerca intervento in classe 110
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 110
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 110
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere 108
Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger 106
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro 106
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale 103
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 102
AUDIO DESCRIPTION AND INCLUSIVE EDUCATION: A RESEARCH IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 101
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa 101
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 99
RareBox App. Patient-Centered Monitoring System in the Self-management of Rare Diseases 98
Individualized educational planning ICF based. Testing and monitoring of the IEP-ICF UniSalento model Progettazione educativa individualizzata su base ICF. Sperimentazione e monitoraggio del modello PEI-ICF UniSalento 96
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni 94
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 93
Audiodescrizione e disabilità visiva 92
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola 92
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento 92
Rari ma non troppo. Bisogni di cura e persona con malattia rara: risultati di indagine del progetto People with CIDP and Quality of life 91
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 90
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices 89
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico 89
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale 88
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento 87
University and flipped learning: Tic&Dil project: framework and design 87
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento 87
EcoAgenda dell'Insegnante. Percorsi didattici per lo sviluppo sostenibile nella scuola primaria. 86
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo 86
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 86
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 86
A, Errico. Fabbricanti di sapere 85
Audio descrizione e disabilità visiva, Audio description and visual impairment 85
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 85
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati 85
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 85
ROBOTICS-BASED LEARNING 85
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 85
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale 84
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 84
ENTROPY AND DIFFICULT CLASSES.ANALYSIS IN MAIN COMPONENTS OF THE QUALITY OF SCHOOL LIFE IN CLASSES WITH ADHD STUDENTS 84
Introduzione 84
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training 82
An innovative Methodology for the develompent of multimedia courseware based on ergonomic Human-Machine-interaction criteria 81
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 81
VALUTAZIONE DELLA COMPONENTE TECNOLOGICA PER LA PROMOZIONE DELL’INCLUSIONE.UN’ESPERIENZA DI RICERCA-AZIONE SU BASE INDEX RIVOLTA A DOCENTI DI SOSTEGNO IN FORMAZIONE 81
Pedagogia speciale, ICT e invecchiamento attivo. Un’indagine esplorativa della prospettiva degli stakeholders – Progetto Active Ageing at Home 80
Il Fantastico Mondo di Granrospalia in Braille, Percorso per l'integrazione e l'educazione interculturale. testo + cd 79
Supporto alla disabilità e promozione dell’inclusione: una ricerca sugli atteggiamenti e sulle preoccupazioni di un gruppo di futuri docenti, 79
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica The influence of the time variable on Invalsi Tests of math 78
Human Computer Interaction e stili cognitivi d'apprendimento 77
Apulian Living Lab. Robon Project 77
Tecnologie didattiche e nuova competenza docente: l’operatore dell’orientamento 75
Pensiero creativo tra società complessa e universo mediatico, , Ed. Junior, Brescia 2001, vo 75
Progettazione e sviluppo di una Personal Care App per promuovere il monitoraggio delle attività centrate sul paziente nell’autogestione delle malattie rare. Il progetto RareBox 74
THE MATHEMATICAL SKILLS AND TIME AVAILABLE IN STANDARDIZED TESTS 74
L’apprendimento nel computer: la comunicazione telematica come porta percettiva verso l’ambiente 73
Apprendimento scolastico e interazione col computer 73
I servizi socio-educativi per fare integrazione 73
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici 73
Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo 73
Introduzione 73
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS 72
DIFFERENTIATE TO INCLUDE. AN EXAMPLE OF DIDACTIC INTERVENTION IN A LOWER SECONDARY CLASSROOM 72
Orientamento e nuove tecnologie dell’istruzione e dell’educazione, 71
LIS, Comunicazione educativa e lingua dei segni 71
Dipendenza da Internet e disagio psichico 70
Society of the media and democratic co-existence 70
Tecnologie e contesti educativi 70
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: quel cambiamento essenziale e necessario 70
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS 70
La Classificazione ICF e la progettazione rinnovata 70
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI 69
DIDATTICA SPECIALE PER L'INCLUSIONE 69
Interazione sociale e apprendimento ipermediale, analisi statistica di dati sociometrici 68
Tecnologie, disabilità, integrazione. Il Centro delle Nuove Tecnologie per l’handicap e l’integrazione scolastica dell’Università di Lecce, 68
Reti Telematiche, 68
Totale 11.929
Categoria #
all - tutte 60.656
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.656


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.174 0 0 0 0 98 373 169 217 49 68 177 23
2020/20212.239 155 25 146 443 124 170 41 200 436 227 85 187
2021/20221.582 46 16 69 386 174 145 59 126 80 96 114 271
2022/20234.938 218 233 133 218 222 260 157 193 2.781 116 274 133
2023/20243.088 225 152 168 217 253 178 185 312 236 435 405 322
2024/20251.428 270 123 292 362 381 0 0 0 0 0 0 0
Totale 16.117