PINNELLI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.835
NA - Nord America 6.089
AS - Asia 5.839
SA - Sud America 1.153
AF - Africa 157
OC - Oceania 55
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 30.132
Nazione #
IT - Italia 10.275
US - Stati Uniti d'America 5.899
SG - Singapore 2.791
IE - Irlanda 2.571
RU - Federazione Russa 1.270
CN - Cina 1.155
BR - Brasile 987
HK - Hong Kong 832
SE - Svezia 500
UA - Ucraina 448
FR - Francia 377
VN - Vietnam 281
NL - Olanda 249
DE - Germania 242
FI - Finlandia 229
GB - Regno Unito 194
IN - India 167
KR - Corea 144
CA - Canada 112
PL - Polonia 95
ES - Italia 79
JP - Giappone 75
TR - Turchia 75
ZA - Sudafrica 75
AR - Argentina 69
MX - Messico 61
ID - Indonesia 55
AU - Australia 53
AT - Austria 51
BD - Bangladesh 43
CH - Svizzera 42
GR - Grecia 41
BE - Belgio 38
SN - Senegal 29
HU - Ungheria 28
PH - Filippine 26
PK - Pakistan 26
EC - Ecuador 25
IQ - Iraq 22
IR - Iran 21
LT - Lituania 20
SA - Arabia Saudita 19
CO - Colombia 18
MY - Malesia 18
PY - Paraguay 18
CZ - Repubblica Ceca 17
RO - Romania 15
CL - Cile 12
EG - Egitto 12
MA - Marocco 11
AE - Emirati Arabi Uniti 10
JO - Giordania 10
KE - Kenya 10
NP - Nepal 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
TW - Taiwan 8
VE - Venezuela 8
DK - Danimarca 7
DZ - Algeria 7
KZ - Kazakistan 7
UY - Uruguay 7
UZ - Uzbekistan 7
AL - Albania 5
AZ - Azerbaigian 5
LB - Libano 5
NG - Nigeria 5
TN - Tunisia 5
EE - Estonia 4
EU - Europa 4
HR - Croazia 4
PA - Panama 4
SM - San Marino 4
BH - Bahrain 3
BY - Bielorussia 3
MN - Mongolia 3
NO - Norvegia 3
OM - Oman 3
PR - Porto Rico 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SV - El Salvador 3
CR - Costa Rica 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
PS - Palestinian Territory 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
Totale 30.124
Città #
Lecce 2.780
Dublin 2.554
Dallas 1.523
Singapore 921
Hong Kong 744
Rome 521
Chandler 512
Milan 456
Beijing 420
Ashburn 342
Moscow 302
Bari 301
Naples 293
Jacksonville 272
Palermo 182
New York 176
Princeton 165
Los Angeles 156
Seoul 139
Turin 121
Bologna 119
Taranto 118
Ho Chi Minh City 109
São Paulo 106
Boardman 99
Des Moines 99
Florence 96
Catania 86
Cagliari 85
Central District 85
Wayanad 80
Munich 79
Tokyo 68
Warsaw 64
Hanoi 58
Helsinki 57
Wilmington 57
Genoa 49
Amsterdam 48
Brooklyn 48
Ann Arbor 47
Ogden 46
West Jordan 46
Copertino 45
Denver 44
Santa Clara 44
Johannesburg 43
Stockholm 42
Montreal 41
Melissano 40
Perugia 40
Poplar 40
Atlanta 39
Orem 39
Turku 38
Modena 37
Padova 37
Shanghai 36
Vienna 36
Lequile 35
Frankfurt am Main 33
Rio de Janeiro 33
Salerno 31
Brescia 30
Chennai 30
Verona 30
Dakar 29
London 29
Lappeenranta 28
Messina 28
Paris 28
Parma 28
Boston 27
Brussels 27
Phoenix 27
Mexico City 26
Xi'an 26
Toronto 24
Belo Horizonte 23
Chicago 23
Pomigliano D'arco 23
San Pietro Vernotico 23
Sydney 23
Venice 23
Council Bluffs 22
Foggia 22
San Francisco 22
Andria 21
Ankara 21
Guangzhou 21
Rimini 21
Manchester 20
Caserta 19
Martina Franca 19
Seattle 19
Aradeo 18
Bergamo 18
Cuneo 18
Haiphong 18
Napoli 18
Totale 16.274
Nome #
Plusdotazione e scuola inclusiva. Modelli, percorsi e strategie di intervento 919
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare 916
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 866
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari, 600
PEI su Base ICF: il modello del CNTHI Unisalento 576
Progettazione educativa individualizzata su base ICF Dai costrutti alla pratica didattica 376
Giftedness and gifted education: a systematic literature review 357
Rappresentazioni della plusdotazione nella Scuola primaria. Un intervento di sensibilizzazione attraverso l’interazione tra pari 352
I linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita 330
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 318
Promoting well‐being at school: from an inclusive perspective the focus on the gifted student. Promuovere il benessere scolastico: dalla prospettiva inclusiva l’attenzione per l’alunno gifted 262
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione 256
Le TA per la disabilità visiva 249
Competencies for the transition from the psychometric approach to personalization: the DINO teaching framework 241
Esplorare le percezioni del corpo docente nei confronti dell'UDL e degli studenti non tradizionali nell'istruzione superiore. Il Progetto D.A.N.T.E.-U. 240
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: le coordinate per promuovere il cambiamento 232
Italian Journal of Special Education for Inclusion vol. 9 2021 231
Il Piano Diattico Personalizzato per studenti/esse plusdotati e doppiamente eccezionali 230
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 225
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni 224
Universal design for learning in higher education: a study on the identification of non-traditional students and the perception of UDL-based teaching. The DANTE-U project 222
I non traditional student e formazione universitaria: dall’identificazione alla costruzione di uno strumento per la rilevazione delle caratteristiche e dei bisogni 222
EcoAgenda dell'Insegnante. Percorsi didattici per lo sviluppo sostenibile nella scuola primaria. 207
Gamification and self-esteem: an inclusive approach in an Erasmus+ project 207
D.A.N.T.E.-U: Design and development of a UDL-based platform for University faculty training 206
Inclusive education through gamification: Empower: ME - I'm game! an Erasmus+ project 205
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche 205
MODELLO PEI- CNTHI 205
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 205
Peer relationships and twice exceptionality: a sociometric analysis in Dutch special education classrooms 200
CULTURAL AND PERSONAL CONTEXTS IN THE DEVELOPMENT OF SELF-ESTEEM IN STUDENTS WITH NEURODEVELOPMENTAL DISORDERS: WHERE DOES THE DEFICIT END AND THE INFLUENCE OF THE CONTEXT BEGIN? 197
AUDIO DESCRIPTION FOR INCLUSION. LISTENING COMPREHENSION AND ABILITY OF EMPATHY IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 197
Accessibilità e inclusione. Kirikù e la strega Karabà-AD: una ricerca intervento in classe 196
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 189
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni 186
Il compito pedagogico nella costruzione e ricostruzione della persona plusdotata 185
Audiodescrizione e disabilità visiva 185
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD 181
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 181
AUDIO DESCRIPTION AND INCLUSIVE EDUCATION: A RESEARCH IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 180
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 180
Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger 176
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 175
Empower Me - Enhancing self-esteem through inclusive digital gaming 174
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro 174
Lo studio di caso nella ricerca scientifica 173
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo 168
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento 167
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 167
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 167
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale 162
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale 160
A, Errico. Fabbricanti di sapere 159
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 158
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento 156
Apulian Living Lab. Robon Project 155
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici 154
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 154
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere 153
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa 151
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE 151
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 149
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità 148
Apprendimento scolastico e interazione col computer 147
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati 147
DIFFERENTIATE TO INCLUDE. AN EXAMPLE OF DIDACTIC INTERVENTION IN A LOWER SECONDARY CLASSROOM 147
An innovative Methodology for the develompent of multimedia courseware based on ergonomic Human-Machine-interaction criteria 146
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS 145
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico 141
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale 140
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI 139
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 139
RareBox App. Patient-Centered Monitoring System in the Self-management of Rare Diseases 139
Giftedness and peer group: an exploration of the representational repertory on giftedness in the early school age 137
Rari ma non troppo. Bisogni di cura e persona con malattia rara: risultati di indagine del progetto People with CIDP and Quality of life 135
Individualized educational planning ICF based. Testing and monitoring of the IEP-ICF UniSalento model Progettazione educativa individualizzata su base ICF. Sperimentazione e monitoraggio del modello PEI-ICF UniSalento 135
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento 134
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento 134
Gifted peers: un’analisi rappresentazionale 133
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices 133
APPROFONDIMENTO 2 SIMULAZIONE DI UN PERCORSO DI FORMAZIONE 132
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni 131
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS 129
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training 129
APPROFONDIMENTO 1 EDIZIONE ITALIANA DELLO STRUMENTO E PROPRIETÀ PSICOMETRICHE 129
Accessibility and inclusion in museum: the case of Marta, National Archeological Museum of Taranto 128
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola 128
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica The influence of the time variable on Invalsi Tests of math 128
University and flipped learning: Tic&Dil project: framework and design 127
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 127
Il Fantastico Mondo di Granrospalia in Braille, Percorso per l'integrazione e l'educazione interculturale. testo + cd 126
ROBOTICS-BASED LEARNING 126
Introduzione 126
Audio descrizione e disabilità visiva, Audio description and visual impairment 124
ENTROPY AND DIFFICULT CLASSES.ANALYSIS IN MAIN COMPONENTS OF THE QUALITY OF SCHOOL LIFE IN CLASSES WITH ADHD STUDENTS 123
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 123
The mathematical skills and time available in standardized tests. 121
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 121
Introduzione 120
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention 119
Totale 20.580
Categoria #
all - tutte 102.495
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 102.495


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.346 0 0 0 0 0 170 41 200 436 227 85 187
2021/20221.582 46 16 69 386 174 145 59 126 80 96 114 271
2022/20234.938 218 233 133 218 222 260 157 193 2.781 116 274 133
2023/20243.088 225 152 168 217 253 178 185 312 236 435 405 322
2024/20257.344 270 123 292 361 500 711 509 435 2.030 708 681 724
2025/20268.541 1.196 1.640 2.185 1.662 1.147 711 0 0 0 0 0 0
Totale 30.574