PINNELLI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.743
NA - Nord America 5.920
AS - Asia 5.671
SA - Sud America 1.128
AF - Africa 147
OC - Oceania 55
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 29.668
Nazione #
IT - Italia 10.241
US - Stati Uniti d'America 5.742
SG - Singapore 2.683
IE - Irlanda 2.571
RU - Federazione Russa 1.270
CN - Cina 1.147
BR - Brasile 967
HK - Hong Kong 832
SE - Svezia 495
UA - Ucraina 448
FR - Francia 373
VN - Vietnam 257
NL - Olanda 244
DE - Germania 242
FI - Finlandia 228
GB - Regno Unito 186
IN - India 161
KR - Corea 144
CA - Canada 105
PL - Polonia 86
ES - Italia 74
TR - Turchia 73
ZA - Sudafrica 73
JP - Giappone 71
AR - Argentina 68
MX - Messico 56
ID - Indonesia 55
AU - Australia 53
AT - Austria 51
CH - Svizzera 42
BD - Bangladesh 41
GR - Grecia 39
BE - Belgio 38
SN - Senegal 28
PH - Filippine 26
EC - Ecuador 25
PK - Pakistan 25
IR - Iran 20
LT - Lituania 19
SA - Arabia Saudita 19
IQ - Iraq 18
CZ - Repubblica Ceca 17
PY - Paraguay 17
MY - Malesia 16
CO - Colombia 15
RO - Romania 15
CL - Cile 12
EG - Egitto 11
HU - Ungheria 11
MA - Marocco 10
AE - Emirati Arabi Uniti 9
BG - Bulgaria 8
IL - Israele 8
JO - Giordania 8
NP - Nepal 8
PE - Perù 8
PT - Portogallo 8
TW - Taiwan 8
VE - Venezuela 8
DK - Danimarca 7
KE - Kenya 7
KZ - Kazakistan 7
UY - Uruguay 7
UZ - Uzbekistan 7
DZ - Algeria 6
LB - Libano 5
TN - Tunisia 5
AL - Albania 4
AZ - Azerbaigian 4
EE - Estonia 4
EU - Europa 4
HR - Croazia 4
NG - Nigeria 4
PA - Panama 4
SM - San Marino 4
BH - Bahrain 3
BY - Bielorussia 3
MN - Mongolia 3
NO - Norvegia 3
OM - Oman 3
PR - Porto Rico 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SV - El Salvador 3
CR - Costa Rica 2
GE - Georgia 2
JM - Giamaica 2
PS - Palestinian Territory 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BT - Bhutan 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
Totale 29.661
Città #
Lecce 2.780
Dublin 2.554
Dallas 1.523
Singapore 828
Hong Kong 744
Rome 514
Chandler 512
Milan 454
Beijing 420
Ashburn 302
Moscow 302
Bari 301
Naples 291
Jacksonville 272
Palermo 181
Princeton 165
New York 160
Los Angeles 143
Seoul 139
Turin 120
Bologna 119
Taranto 118
Ho Chi Minh City 103
Boardman 99
Des Moines 99
São Paulo 97
Florence 96
Catania 86
Central District 85
Cagliari 81
Wayanad 80
Munich 79
Tokyo 64
Helsinki 57
Wilmington 57
Warsaw 55
Hanoi 51
Genoa 49
Ann Arbor 47
Amsterdam 46
Ogden 46
West Jordan 46
Copertino 45
Brooklyn 44
Johannesburg 41
Melissano 40
Perugia 40
Santa Clara 39
Stockholm 39
Atlanta 38
Montreal 38
Turku 38
Modena 37
Padova 37
Poplar 36
Shanghai 36
Vienna 36
Lequile 35
Denver 34
Frankfurt am Main 33
Rio de Janeiro 33
Salerno 31
Verona 29
Brescia 28
Dakar 28
Messina 28
Paris 28
Parma 28
Brussels 27
Lappeenranta 27
London 27
Xi'an 26
Chennai 25
Mexico City 25
Phoenix 24
Belo Horizonte 23
Boston 23
Chicago 23
Pomigliano D'arco 23
San Pietro Vernotico 23
Sydney 23
Venice 23
Foggia 22
Orem 22
Toronto 22
Andria 21
Council Bluffs 21
Guangzhou 21
Rimini 21
Ankara 20
San Francisco 20
Caserta 19
Manchester 19
Martina Franca 19
Aradeo 18
Bergamo 18
Cuneo 18
Napoli 18
Nociglia 18
Pordenone 18
Totale 15.981
Nome #
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare 913
Plusdotazione e scuola inclusiva. Modelli, percorsi e strategie di intervento 912
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 860
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari, 597
PEI su Base ICF: il modello del CNTHI Unisalento 574
Progettazione educativa individualizzata su base ICF Dai costrutti alla pratica didattica 374
Giftedness and gifted education: a systematic literature review 353
Rappresentazioni della plusdotazione nella Scuola primaria. Un intervento di sensibilizzazione attraverso l’interazione tra pari 347
I linguaggi della Pedagogia Speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita 318
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 315
Promoting well‐being at school: from an inclusive perspective the focus on the gifted student. Promuovere il benessere scolastico: dalla prospettiva inclusiva l’attenzione per l’alunno gifted 259
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione 251
Le TA per la disabilità visiva 242
Competencies for the transition from the psychometric approach to personalization: the DINO teaching framework 237
Esplorare le percezioni del corpo docente nei confronti dell'UDL e degli studenti non tradizionali nell'istruzione superiore. Il Progetto D.A.N.T.E.-U. 236
Italian Journal of Special Education for Inclusion vol. 9 2021 229
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: le coordinate per promuovere il cambiamento 227
Il Piano Diattico Personalizzato per studenti/esse plusdotati e doppiamente eccezionali 225
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni 222
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 222
I non traditional student e formazione universitaria: dall’identificazione alla costruzione di uno strumento per la rilevazione delle caratteristiche e dei bisogni 220
Universal design for learning in higher education: a study on the identification of non-traditional students and the perception of UDL-based teaching. The DANTE-U project 219
Gamification and self-esteem: an inclusive approach in an Erasmus+ project 206
EcoAgenda dell'Insegnante. Percorsi didattici per lo sviluppo sostenibile nella scuola primaria. 204
D.A.N.T.E.-U: Design and development of a UDL-based platform for University faculty training 203
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 203
MODELLO PEI- CNTHI 202
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche 201
Peer relationships and twice exceptionality: a sociometric analysis in Dutch special education classrooms 198
CULTURAL AND PERSONAL CONTEXTS IN THE DEVELOPMENT OF SELF-ESTEEM IN STUDENTS WITH NEURODEVELOPMENTAL DISORDERS: WHERE DOES THE DEFICIT END AND THE INFLUENCE OF THE CONTEXT BEGIN? 195
Accessibilità e inclusione. Kirikù e la strega Karabà-AD: una ricerca intervento in classe 193
AUDIO DESCRIPTION FOR INCLUSION. LISTENING COMPREHENSION AND ABILITY OF EMPATHY IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 193
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 187
Il compito pedagogico nella costruzione e ricostruzione della persona plusdotata 184
Inclusive education through gamification: Empower: ME - I'm game! an Erasmus+ project 183
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni 183
Audiodescrizione e disabilità visiva 182
AUDIO DESCRIPTION AND INCLUSIVE EDUCATION: A RESEARCH IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 178
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD 178
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 178
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 177
Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger 174
Empower Me - Enhancing self-esteem through inclusive digital gaming 173
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 172
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro 171
Lo studio di caso nella ricerca scientifica 169
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento 166
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo 166
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 165
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 164
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale 160
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale 158
A, Errico. Fabbricanti di sapere 156
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 156
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento 153
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici 152
Apulian Living Lab. Robon Project 152
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 150
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE 150
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere 149
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa 149
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 147
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità 145
DIFFERENTIATE TO INCLUDE. AN EXAMPLE OF DIDACTIC INTERVENTION IN A LOWER SECONDARY CLASSROOM 145
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati 144
An innovative Methodology for the develompent of multimedia courseware based on ergonomic Human-Machine-interaction criteria 143
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS 143
Apprendimento scolastico e interazione col computer 142
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 139
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI 138
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale 138
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico 137
RareBox App. Patient-Centered Monitoring System in the Self-management of Rare Diseases 137
Giftedness and peer group: an exploration of the representational repertory on giftedness in the early school age 135
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento 134
Rari ma non troppo. Bisogni di cura e persona con malattia rara: risultati di indagine del progetto People with CIDP and Quality of life 134
Individualized educational planning ICF based. Testing and monitoring of the IEP-ICF UniSalento model Progettazione educativa individualizzata su base ICF. Sperimentazione e monitoraggio del modello PEI-ICF UniSalento 134
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento 133
Gifted peers: un’analisi rappresentazionale 131
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices 131
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni 131
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training 129
APPROFONDIMENTO 2 SIMULAZIONE DI UN PERCORSO DI FORMAZIONE 128
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS 127
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola 126
APPROFONDIMENTO 1 EDIZIONE ITALIANA DELLO STRUMENTO E PROPRIETÀ PSICOMETRICHE 126
University and flipped learning: Tic&Dil project: framework and design 125
Il Fantastico Mondo di Granrospalia in Braille, Percorso per l'integrazione e l'educazione interculturale. testo + cd 125
ROBOTICS-BASED LEARNING 125
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 125
Introduzione 125
Audio descrizione e disabilità visiva, Audio description and visual impairment 124
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica The influence of the time variable on Invalsi Tests of math 124
Accessibility and inclusion in museum: the case of Marta, National Archeological Museum of Taranto 123
ENTROPY AND DIFFICULT CLASSES.ANALYSIS IN MAIN COMPONENTS OF THE QUALITY OF SCHOOL LIFE IN CLASSES WITH ADHD STUDENTS 121
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 120
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 120
The mathematical skills and time available in standardized tests. 119
Introduzione 118
Supporto alla disabilità e promozione dell’inclusione: una ricerca sugli atteggiamenti e sulle preoccupazioni di un gruppo di futuri docenti, 116
Totale 20.292
Categoria #
all - tutte 101.605
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 101.605


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.346 0 0 0 0 0 170 41 200 436 227 85 187
2021/20221.582 46 16 69 386 174 145 59 126 80 96 114 271
2022/20234.938 218 233 133 218 222 260 157 193 2.781 116 274 133
2023/20243.088 225 152 168 217 253 178 185 312 236 435 405 322
2024/20257.344 270 123 292 361 500 711 509 435 2.030 708 681 724
2025/20268.072 1.196 1.640 2.185 1.662 1.147 242 0 0 0 0 0 0
Totale 30.105