FIORUCCI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.633
NA - Nord America 1.148
AS - Asia 251
AF - Africa 22
SA - Sud America 6
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.064
Nazione #
IT - Italia 2.841
US - Stati Uniti d'America 1.144
IE - Irlanda 1.077
SE - Svezia 289
FR - Francia 158
UA - Ucraina 88
IN - India 81
SG - Singapore 73
FI - Finlandia 55
HK - Hong Kong 38
CN - Cina 35
DE - Germania 28
GB - Regno Unito 28
SN - Senegal 20
NL - Olanda 19
JP - Giappone 11
BE - Belgio 8
ES - Italia 6
RO - Romania 6
PL - Polonia 5
CH - Svizzera 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HU - Ungheria 4
KR - Corea 4
AU - Australia 3
BR - Brasile 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
AT - Austria 2
CA - Canada 2
CO - Colombia 2
EE - Estonia 2
PH - Filippine 2
TR - Turchia 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GR - Grecia 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
PK - Pakistan 1
PR - Porto Rico 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 6.064
Città #
Dublin 1.073
Lecce 549
Chandler 324
Rome 159
Milan 102
Wayanad 78
Bari 75
Jacksonville 61
Princeton 49
New York 43
Bologna 41
Naples 40
Palermo 36
Singapore 36
Florence 35
Helsinki 30
Catania 28
Des Moines 28
West Jordan 26
Turin 22
Taranto 21
Dakar 20
Central District 19
Boardman 18
Paris 18
Foggia 17
Amsterdam 16
Hong Kong 16
Ogden 16
Los Angeles 15
Wilmington 14
Brescia 13
Padova 13
Pescara 13
Pordenone 13
Aradeo 12
Cagliari 12
Caserta 12
Genoa 12
Modena 12
Lappeenranta 11
London 11
Melissano 11
Messina 11
Tokyo 11
Ashburn 10
Copertino 10
Napoli 10
Parma 10
Salerno 10
Trieste 10
Verona 10
Ann Arbor 9
Cedar Knolls 9
Dallas 9
Mannheim 9
Perugia 9
Trapani 9
Verdellino 9
Zungri 9
Altamura 8
Brussels 8
Fidenza 8
Lamezia Terme 8
Monreale 8
Sarnano 8
Melendugno 7
Molfetta 7
Prato 7
Reggio Calabria 7
San Giorgio A Cremano 7
San Sperate 7
Villongo 7
Vittuone 7
Catanzaro 6
Cologno Monzese 6
Corato 6
Giugliano in Campania 6
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 6
Mesagne 6
San Pietro Vernotico 6
San Vendemiano 6
Torino 6
Arcola 5
Bisceglie 5
Cesena 5
Cuneo 5
Cusano Milanino 5
Gioiosa Ionica 5
Grottaglie 5
Hangzhou 5
Ponzano Veneto 5
Rizziconi 5
Rockville 5
Selargius 5
Shanghai 5
Torre del Greco 5
Treviso 5
Alba 4
Barzanò 4
Totale 3.575
Nome #
PEI su Base ICF: il modello del CNTHI Unisalento 535
Progettazione educativa individualizzata su base ICF Dai costrutti alla pratica didattica 295
Le tecnologie assistive per la disabilità. Dall’assistenza protesica alla promozione delle abilità e dell’inclusione. Quale ruolo può svolgere il disability manager? 229
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 188
MODELLO PEI- CNTHI 171
Introduzione. Numero monografico "Cultura dell’inclusione e rappresentazione della disabilità: arti performative, letteratura, linguaggi audiovisivi e della corporeità" 135
Gli atteggiamenti degli insegnanti verso l’inclusione e la disabilità: uno sguardo internazionale 115
AUDIO DESCRIPTION FOR INCLUSION. LISTENING COMPREHENSION AND ABILITY OF EMPATHY IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 112
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche 110
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni 110
Accessibilità e inclusione. Kirikù e la strega Karabà-AD: una ricerca intervento in classe 107
Teoria della mente e disabilità visiva 106
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere 105
Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger 104
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale 100
Disabilità visiva (cecità) 97
AUDIO DESCRIPTION AND INCLUSIVE EDUCATION: A RESEARCH IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 97
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 95
RareBox App. Patient-Centered Monitoring System in the Self-management of Rare Diseases 95
Individualized educational planning ICF based. Testing and monitoring of the IEP-ICF UniSalento model Progettazione educativa individualizzata su base ICF. Sperimentazione e monitoraggio del modello PEI-ICF UniSalento 94
Plusdotazione e gifted education: una rassegna della letteratura internazionale sulle rappresentazioni e sugli atteggiamenti degli insegnanti 89
Rari ma non troppo. Bisogni di cura e persona con malattia rara: risultati di indagine del progetto People with CIDP and Quality of life 89
Dalla dialettica diversità-differenza alla significazione e rappresentazione dell’Alterità 88
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices 88
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 88
University and flipped learning: Tic&Dil project: framework and design 86
Disabilità e inclusione a scuola. Una ricerca sugli atteggiamenti e sulle percezioni di un gruppo di insegnanti in formazione 84
Audiodescrizione e disabilità visiva 84
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati 84
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento 83
L’inclusione a scuola. Una ricerca sulle percezioni di un gruppo di insegnanti in formazione e in servizio 83
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 82
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 81
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 79
VALUTAZIONE DELLA COMPONENTE TECNOLOGICA PER LA PROMOZIONE DELL’INCLUSIONE.UN’ESPERIENZA DI RICERCA-AZIONE SU BASE INDEX RIVOLTA A DOCENTI DI SOSTEGNO IN FORMAZIONE 79
Supporto alla disabilità e promozione dell’inclusione: una ricerca sugli atteggiamenti e sulle preoccupazioni di un gruppo di futuri docenti, 78
Le emozioni e le sensazioni disabilitanti dei futuri docenti di sostegno: esiti di una indagine sui fattori emotivo-relazionali coinvolti nella percezione delle disabilità sensoriali 77
Progettazione e sviluppo di una Personal Care App per promuovere il monitoraggio delle attività centrate sul paziente nell’autogestione delle malattie rare. Il progetto RareBox 72
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS 71
La funzione docente nello sviluppo e nella promozione di una scuola inclusiva. 71
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI 68
Disabilità sensoriali a scuola. Uno studio sugli atteggiamenti e sulle paure di un gruppo di insegnanti in formazione 66
Il contributo delle tecnologie nelle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. Le percezioni di un gruppo di docenti in formazione. 66
AUDIO DESCRIZIONE DEL LUNGOMETRAGGIO KIRIKÙ E LA STREGA KARABÀ: UNA RICERCA ATTRAVERSO UN INTERVENTO DI POST- POST- PRODUZIONE 60
Un percorso di didattica Flipped in Università. La percezione degli student 59
Audio descrizione e didattica inclusiva. Una ricerca sulla comprensione da ascolto e la capacità di immedesimazione. 55
CULTURAL MODELS OF DISABILITY. AN EXPLORATORY QUALITATIVE STUDY ON THE PRE-SERVICE TEACHERS' ATTITUDES AND SOCIAL REPRESENTATIONS 55
Il contributo dei cortometraggi animati nella concettualizzazione della disabilità e nella promozione dell’inclusione. Esiti di un’indagine esplorativa 54
Educare alle differenze. Quali sono i compiti della scuola? 53
EDUCATING FOR INCLUSION AND DIVERSITY. TEACHERS’ ATTITUDES AND CULTURAL REPRESENTATIONS ABOUT HOMOSEXUALITY 51
Introduzione: I servizi alla persona nella società inclusiva 50
INCLUSIONE E ACCESSIBILITÀ. ANALISI DEL PROGETTO “TECNOABILITIAMOCI” 49
I bisogni formativi speciali dei gifted students. Gli atteggiamenti degli insegnanti 48
Supportare la fragilità dei bambini durante l’emergenza da Covid-19. Un percorso di digital storytelling e scrittura autobiografica nella scuola primaria 48
Le TA per la disabilità visiva 47
Individuazione dei fattori di rischio e di protezione a margine di una lettura internazionale del bullismo omofobico a scuola 47
The accessibility in audiovisual products 47
LABORATORIO SENSORIALE NON VEDO L’ORA DI.. UNA BUONA PRASSI PER L’INCLUSIONE NELLA SCUOLA PRIMARI A 44
Sostenere i talenti a scuola.Tra compito educativo e sfida didattica 44
Inclusione, disabilità e formazione docenti. Uno studio sulla rilevazione degli atteggiamenti e dei fattori associati in un gruppo di futuri insegnanti. La scala OFAID 42
I LEGO® Braille Bricks nella didattica inclusiva. Un’esperienza di sensibilizzazione tra pari realizzata in una scuola primaria 37
Salute e qualità della vita. Verso il benessere biopsicosociale della persona 37
Le rappresentazioni della disabilità visiva di un gruppo di futuri insegnanti: una ricerca sul contributo della formazione iniziale e dell’esperienza del contatto. 36
Omofobia, bullismo e scuola. Atteggiamenti degli insegnanti e sviluppo di pratiche inclusive a sostegno della differenza 35
Tecnologie, disabilità e sostegno didattico a distanza. Percezioni di un gruppo di specializzandi TFA-Sostegno. 35
Lezioni da non dimenticare… la didattica universitaria durante la pandemia: dal monitoraggio all’elaborazione delle Linee Guida sulla Teledidattica UniSalento 34
Homosexuality and Homophobia in School. An Explorative Survey on the Italian. Pre-Service and in-Service Teachers' Perceptions 33
Sul letto di Procuste. Linguaggio, potere e identità di genere nella prospettiva socio-costruzionista 31
​​ICF a scuola: applicazione e sperimentazione del modello PEI-ICF UniSalento/ICF at school: application and experimentation of the PEI-ICF UniSalento model. 31
I non traditional student e formazione universitaria: dall’identificazione alla costruzione di uno strumento per la rilevazione delle caratteristiche e dei bisogni 30
Handfobia, una parola che fa paura… Riflessioni intorno al timore sociale della disabilità e del corpo in/dis-abile 28
Il bullismo omobitransfobico. Dalla comprensione del fenomeno alle ipotesi di intervento a scuola 21
Accessibility and inclusion in museum: the case of Marta, National Archeological Museum of Taranto 21
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention 19
Fiducia dei docenti e pratiche di inclusione: un binomio possibile? Uno studio esplorativo nella scuola secondaria di II grado 16
Quali strategie didattiche per gli alunni con bisogni educativi speciali? Gli esiti dell’indagine esplorativa in dialogo con la letteratura scientifica di riferimento 13
The profile of the special school educator in Italy: an exploratory survey on trainings, skills, emotions and beliefs 11
Presentazione dei risultati: un quadro d’insieme 10
L’indagine esplorativa SIPeS: dal contesto all’impianto metodologico 8
Conclusioni 5
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità 5
null 3
Promuovere la cultura dell'accessibilità e dell'inclusione nelle realtà museali: l'esperienza del MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto 3
Totale 6.191
Categoria #
all - tutte 21.934
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.934


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020292 0 0 6 27 18 79 32 49 13 23 37 8
2020/2021746 31 6 32 159 30 36 5 59 197 89 41 61
2021/2022773 25 8 14 316 87 25 23 62 40 36 43 94
2022/20232.331 88 164 104 146 117 119 83 71 1.184 69 126 60
2023/20241.488 88 86 82 100 130 114 69 73 109 324 215 98
2024/2025305 133 68 104 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.191